All'appuntamento coi "Dialoghi di Nordmilano24.it" si parla di Intelligenza Artificiale
Venerdì 17 gennaio, alle 18.00, presso l’Auditorium "Il Pertini", in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo
Al centro dell'attenzione della quinta edizione dei "Dialoghi di Nordmilano24.it" un argomento molto discusso di questi tempi per opportunità e rischi: l’Intelligenza Artificiale.
Ai Dialoghi di Nordmilano24.it in primo piano l’Intelligenza Artificiale
CINISELLO BALSAMO - Venerdì 17 gennaio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium "Il Pertini", in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, si terrà la quinta edizione dei "Dialoghi di Nordmilano24.it" che vedrà protagonista l’Intelligenza Artificiale (AI).
L’evento offrirà un’occasione unica per approfondire le implicazioni dell’AI nel lavoro, nell’educazione e nella vita quotidiana.
I temi in primo piano
Tra i temi principali della serata, ci sarà la presentazione del Patto fra i Sindaci del Nord Milano per un uso consapevole dei device digitali, rivolto a scuole, imprese e istituzioni. Inoltre, sarà presentata la nuova edizione della classifica TOP 200, che analizza le più grandi aziende del territorio per fatturato, a cura dell’Istituto Luigi Gatti di APA Confartigianato.
Premi per le eccellenze: come da tradizione, durante l’evento verranno assegnati i premi Vision Fabrique, Special Fabrique e Social Fabrique, riconoscendo le migliori realtà del territorio.
Programma della serata
Ore 18.00 – Introduzione di Angelo De Lorenzi, direttore responsabile di Nordmilano24.it e Sara Pulici per Associazione Giovanile Xsquì. Modera: Luca Levati direttore di Radio Lombardia.
Temi e relatori in programma
- Intelligenza Artificiale e lavoro: Fabio Mercorio (Università Bicocca).
- Educare nell’era dell’AI: Luca Botturi (SUPSI).
- AI al servizio del cittadino: Silvio Stafuzza (CEO, CrowdM).
- AI e robotica nella logistica: con Kiwitron e Ungari.
- L’impatto sulle professioni: Francesco Cacopardi (Istituto Luigi Gatti).
- Esperienza di un Comune digitale: Giacomo Ghilardi (Sindaco di Cinisello Balsamo).
- Patto fra i Sindaci per un uso consapevole dei device digitali.
- Ore 20.00: consegna premi a cura di Cinifabrique. A seguire buffet solidale a cura di CIOFS-FP Lombardia e conclusione
Promotori e sponsor
L’evento è promosso da Prima Società Cooperativa Sociale, Associazione Giovanile Xsquì, ISTITUTO GATTI-APACONFARTIGIANATO imprese, con il patrocinio di alcuni Comuni del Nord Milano.
L’iniziava si avvale del supporto di alcuni partner: CrowdM, Ungari Soluzioni per l’Intralogistica, Amf Farmacie Comunali, Uniabita e Tecnogas.
Partecipazione gratuita
L’ingresso è libero, ma è consigliata l’iscrizione.