Violento incendio in casa: un anziano muore asfissiato dal fumo
Nonostante i soccorritori abbiano tentato di rianimare l'uomo più volte per lui non c'è stato più nulla da fare
Un uomo di 90 anni è morto asfissiato nella sua abitazione forse nel tentativo (invano) di raggiungere la porta d'ingresso. La grande quantità di fumo che si è sprigionata non gli ha lasciato scampo.
Devastante incendio in un appartamento: anziano muore asfissiato dal fumo
GORGONZOLA - La tragedia è avvenuta la sera di domenica 12 gennaio 2025 a Gorgonzola, all'interno di un appartamento di una corte di via 4 Novembre.
Come riporta Prima La Martesana, all'origine del rogo pare possa esserci stato un cortocircuito, a causa probabilmente anche di un impianto elettrico datato e vetusto. L'anziano, che viveva solo nella casa al secondo e ultimo piano dello stabile residenziale, è stato trovato a terra, privo di sensi.
A prendere fuoco è stata una parte del soggiorno, dove si trovava il divano e un mobile.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto, dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 22.30, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione locale, i Vigili del fuoco e un'automedica con gli operatori della Croce Bianca di Melzo e i Vos di Gorgonzola.
L'equipaggio dei Vigili del fuoco intervenuto sul posto ha trovato una quantità di fumo importante nell’appartamento, che ha limitato la visibilità. Nonostante l'uomo sia stato portato all’esterno, anche a seguito dei tentativi di rianimazione non c'è stato più nulla da fare.