Stadio, entro febbraio si attende il piano dei club
Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda l'acquisizione dell'area dell'Ippodromo La Maura da parte del Comune
Il sindaco di Milano si è nuovamente espresso sulla questione Sala, affermando di aspettarsi di ricevere il piano entro il mese prossimo.
Stadio, entro febbraio si attende il piano dei club
MILANO - Su San Siro "siamo pienamente in linea con l'idea di riuscire a cedere area e stadio prima delle vacanze. Per essere precisi ci aspettiamo entro febbraio il piano" da parte dei club.
Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della visita al Centro Sammartini, tornando sulla questione del nuovo stadio di Milan e Inter.
E i tempi?
Sui tempi, "sono sempre gli stessi, noi ci aspettiamo che entro fine febbraio ci consegnino il nuovo piano economico finanziario - ha spiegato il sindaco - con le osservazioni che devono tenere conto di quanto emerso dal dibattito pubblico e dalla delibera del Consiglio comunale. Dopodiché, da lì si dovranno trovare formule per avere un'offerta da parte delle squadre. Noi faremo quello che l'avvocatura ci dirà di fare".
Sull'acquisizione dell'area
Il sindaco ha anche affrontato la questione dell'interessamento del Comune per l'area dell'Ippodromo La Maura:
"Nessuna novità. Abbiamo sentito Snaitech, perché dicono che di fatto non è successo nulla entro la scadenza che doveva essere il 31 dicembre e che stanno ancora discutendo. Noi possiamo insistere fino a un certo punto perché è una transazione tra privati. Ribadisco che tutto quello che potremo fare per cercare di acquisirlo, lo faremo".