violento incendio

Esplosione in una fabbrica nel milanese: tre operai feriti, area sotto sequestro

Dopo aver domato l’incendio l’area è stata attentamente bonificata e posta in sicurezza da Ats

Esplosione in una fabbrica nel milanese: tre operai feriti, area sotto sequestro
Pubblicato:

Nella scorsa notte in un'azienda che confeziona solventi organici a Rho è esploso un violento incendio: tre operai sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali di Rho e al Niguarda di Milano.

Esplosione in una fabbrica a Rho: tre operai feriti

RHO - Il bilancio dell'incendio avvenuto stanotte alla Itelyum, un'azienda che confeziona solventi organici in via Sesia a Rho conta tre operai finiti in ospedale per aver inalato fumi tossici e riportato ustioni lievi.

La causa dell'incendio sembra essere  l'esplosione di un fusto

La causa dell'incendio sembra essere  l'esplosione di un fusto contenitore in fase di carica. Nello scoppio sono rimasti feriti i tre operai e trasportati in codice giallo negli ospedali di Niguarda e Rho per aver inalato fumi e riportato leggere ustioni.

Sette mezzi dei vigili del fuoco sul luogo e sequestro dell’area

Sette i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell'incendio e provenienti dalle sedi di Rho, Garbagnate, Inveruno e dalla Centrale di via Messina da dove è stato necessario inviare sul posto anche gli esperti del nucleo Nbcr.

L'area, dopo essere stata bonificata e messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro dall'Ats. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l'esplosione del fusto ma i tecnici indagano per chiarire le cause e valutare eventuali responsabilità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali