Perché ieri sera il Cinema Anteo è stato evacuato?
Durante la proiezione di un film in sala si è diffuso un forte odore acre che ha costretto gli spettatori ad uscire
Ieri sera, alle 20.45, i Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti a seguito di una evacuazione spontanea all'interno del Cinema Anteo, situato in Piazza XXV Aprile.
Perché ieri sera il Cinema Anteo è stato evacuato?
MILANO - Durante la proiezione di un film, circa 500 spettatori sono stati costretti ad abbandonare la sala a causa di un forte e sgradevole odore acre che si è diffuso all'interno del cinema.
Subito dopo l'allarme, sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno eseguito una prima ispezione all'interno della multisala. Dopo un'attenta verifica, gli uomini del Comando di via Messina hanno scoperto che l'odore non proveniva dall'interno del cinema, ma era entrato dalla rete di ventilazione. Si è infatti appurato che l'odore acre, che aveva causato il malessere tra i presenti, proveniva dall'esterno ed era penetrato nel cinema attraverso l'unità di trattamento aria.
Verifiche senza risultati
Sul posto sono giunti anche i tecnici di Unareti e A2A, che hanno avviato ulteriori verifiche, senza però riuscire a individuare con certezza la fonte dell'odore. Nel frattempo, la nube acre si è estesa nelle vicine vie Moscova e Largo La Foppa, ampliando il raggio d'azione dell'incidente.
Fortunatamente, non si segnalano feriti né persone coinvolte in situazioni di grave pericolo. Le autorità competenti stanno continuando le indagini per risalire alla fonte di questo odore nauseabondo che ha sconvolto la serata al Cinema Anteo.