Gli studenti milanesi dipingono le panchine del Fiordaliso con simboli di inclusione
Otto panchine grigie, situate nelle zone esterne, sono diventate le loro tele
Gli studenti dell'Istituto d'Arte Kandinsky di Milano hanno dato vita nuova alle panchine del centro commerciale Fiordaliso con simboli e messaggio di inclusione.
Gli studenti milanesi dipingono le panchine del Fiordaliso
ROZZANO - Le aree esterne del centro commerciale si sono trasformate in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, dando vita a un progetto di street art che non solo abbellisce gli spazi pubblici, ma porta con sé un messaggio profondo di inclusività e integrazione.
51 studenti all'opera
Per una settimana, cinquantuno studenti dell'Istituto d'Arte Kandinsky di Milano si sono allontanati dalle aule scolastiche per mettersi all'opera direttamente sul campo. Otto panchine grigie, situate nelle zone esterne del Fiordaliso, sono diventate le loro tele, pronte ad accogliere pennellate di colore, creatività e significato. Con una tavolozza ricca di coloratissimi smalti, gli studenti hanno dato forma a un’esplosione di vivacità e cromatismi che ora caratterizzano l’arredo urbano del centro commerciale, trasformandolo in uno spazio di condivisione e riflessione sulla convivenza e sul rispetto reciproco.
Nuova identità ad oggetti semplici
“Portare l’arte nel territorio significa anche valorizzare ulteriormente gli spazi pubblici e dare una nuova identità visiva a semplici oggetti, come le panchine – commenta Andrea Inverardi, direttore del centro commerciale. Questo progetto rappresenta un’evoluzione importante verso un’inclusività sempre maggiore, in cui possano riconoscersi quante più persone possibili.”
Le panchine saranno collocate nell’area esterna del centro commerciale.