Milano ricorda il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, alla cerimonia di commemorazione sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara
Anche Milano ha ricordato stamane il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso 42 anni fa a Palermo dalla mafia, cento giorni dopo essere diventato prefetto della città. Con lui morirono anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente della scorta Domenico Russo.
Milano ricorda il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
MILANO - Oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, alla cerimonia di commemorazione che si è svolta presso il monumento al carabiniere in piazza Diaz, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara.
La cerimonia
"È un giorno importante per la città di Milano, per la legalità e per il contrasto alla mafia”, ha detto Sala.
Il ministro Valditara ha invece ricordato il ruolo della scuola per la cultura della legalità. "Il contrasto alla mafia nelle scuole è un pilastro fondamentale per una scuola costituzionale, per la libertà di un popolo e per la costruzione e il mantenimento della democrazia”, ha detto, sottolineando che nelle scuole si cercherà di fare sempre di più" per sconfiggere il fenomeno mafioso.
Giornata importante per la legalità
A concludere la cerimonia sono state le parole del generale Riccardo Galletta, comandante del comando interregionale carabinieri 'Pastrengo'. "Sono onorato di partecipare a questa commemorazione. È una giornata importante per la legalità e per le forze dell’ordine”, ha affermato.