Sala sulle novità viabilistiche da settembre: ok alle strade 30 all'ora e all'apertura dell'intera tratta M4
Slittano invece i tempi per l'istituzione della Ztl del Quadrilatero della Moda a causa delle autorizzazioni
Il primo cittadino di Milano conferma le importanti novità sulla mobilità in città a partire dal prossimo settembre: confermati i tempi della M4, ok al progetto di strade a 30 km/h al momento però solo in un centinaio di vie. Slittano invece i tempi per l'istituzione della Ztl nel Quadrilatero della Moda.
Sala sulle novità viabilistiche da settembre: ok alle strade 30 all'ora e all'apertura dell'intera tratta M4
MILANO - Il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala a margine del Consiglio metropolitano ha parlato della prevista apertura dell'intera tratta di M4 a fine settembre-inizio ottobre e ha commentato anche la creazione della ztl nel quadrilatero della moda prevista a settembre.
M4,"stiamo correndo per arrivare a fine settembre"
"Non c'è una data per l'apertura di M4, ma confermo che stiamo correndo per arrivare a fine settembre, i primissimi di ottobre. Mentre purtroppo a causa delle autorizzazioni andremo un po' lunghi sul quadrilatero, ma lo faremo comunque".
In un centinaio di strade si andrà a 30 all'ora
A settembre in un centinaio di vie partirà anche il progetto delle strade a 30 km/h come ha confermato Sala: "Gli uffici garantiscono che arriveranno in settembre a un centinaio di strade, - ha affermato il sindaco -. Ovvio che non è solo il tema di tracciare un bollino per terra ma di coordinare dei lavori e in alcune strade bisogna anche fare qualcosa in più, per esempio spazi che rallentino il traffico, parcheggi per le biciclette, è un lavoro in progressione".