al parco strozzi

Carabinieri e sanitari aggrediti dopo l'intervento per una rissa: un arresto

Sono accusati di evasione, rissa e resistenza a pubblico ufficiale

Carabinieri e sanitari aggrediti dopo l'intervento per una rissa: un arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di sabato 6 luglio 2024, a Milano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per evasione (evaso il 4 luglio scorso dagli arresti domiciliari dove era ristretto), rissa e resistenza a pubblico ufficiale, un 22enne peruviano e denunciato in stato di libertà un 20enne peruviano, per rissa e porto di oggetti atti ad offendere, entrambi con pregiudizi di polizia.

Intervento per una rissa

MILANO - Alle ore 20.25 circa i Carabinieri, su segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti presso il parco Strozzi, dove era stata segnalata una rissa tra 10 persone, riuscendo a fermare i prevenuti in evidente stato di ubriachezza, mentre gli altri partecipanti alla rissa si erano già dati alla fuga.

Ha sbattuto la testa

All’interno degli uffici della Montebello, è stato richiesto l'intervento del 118 per verificare lo stato di salute dei sudamericani e, nel corso della visita e alla presenza dei sanitari, l'arrestato ha improvvisamente colpito con la nuca la panchina della sala adibita ai fermati, procurandosi una lieve ferita per la quale è stato condotto presso l’ospedale Fatebenefratelli, mentre il 20enne, trovato in possesso di un coccio di bottiglia occultato negli indumenti intimi, ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Aggressione a carabinieri e sanitari

Nel nosocomio, il 22enne, ha reiterato il suo comportamento ostile, cercando di aggredire i Carabinieri e il personale sanitario, senza conseguenze per questi ultimi.

Dimesso dell'ospedale con una prognosi di 5 giorni è ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Seguici sui nostri canali