Trasporti in sciopero il 7 luglio 2024: ecco gli orari
L'agitazione coinvolge Atm, Trenord e Trenitalia
Nuovo sciopero dei trasporti domenica 7 luglio 2024. Ad incrociare le braccia i lavoratori Atm, Trenord e Trenitalia.
Sciopero dei trasporti domenica 7 luglio 2024
MILANO - Nuovo sciopero dei trasporti, ma rispetto al solito, Atm cambia l'orario in cui i servizi saranno a rischio: dalle 22 di domenica fino alle 2 di lunedì, per dare ai passeggeri il minor numero possibile di disagi.
Non si può invece dire lo stesso di Trenord e Trenitalia, che sciopereranno per 24 ore: dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Nonostante ciò, Trenord rassicura i passeggeri, in quanto in circostanze simili non si sono mai verificati disagi estremi, trattandosi di un giorno festivo.
La nota di Atm
"Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale nella tarda sera di domenica 7 luglio. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 22 del 7 luglio alle 2 dell'8 luglio. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della Funicolare Como-Brunate dalle 20 alle 24. Lo sciopero è stato proclamato 'per il mancato rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro Autoferrotranvieri".
La nota di Trenitalia
"L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all'ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce; oppure fino alle ore 23.59 del giorno antecedente lo sciopero stesso per i treni Regionali".