La prima tappa

"Cose di quartiere", il sindaco Sala parte dal Giambellino: il suo giro con Noemi Mariani

Il sindaco Sala ha voluto partire dallo storico quartiere del Giambellino: ecco il suo giro accompagnato da Noemi Mariani.

"Cose di quartiere", il sindaco Sala parte dal Giambellino: il suo giro con Noemi Mariani
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cose di quartiere" è la nuova iniziativa del Comune di Milano in cui il primo cittadino, accompagnato da esponenti della società civile della zona, girerà per le vie del quartiere ascoltando i cittadini residenti nella zona. Il sindaco Sala ha voluto partire dallo storico quartiere del  Giambellino: ecco il suo giro accompagnato da Noemi Mariani.

Al via "Cose di quartiere": Sala parte dal Giambellino con Noemi Mariani

MILANO - La nuova iniziativa "Cose di quartiere" era stata annunciata nelle scorse settimane dal sindaco di Milano Giuseppe Sala nel corso dell'ultima diretta settimanale online "Cose in Comune".

In giro per i quartieri per parlare coi cittadini

Si tratta di un format in cui il sindaco gira per i quartieri milanesi e si confronta coi cittadini sui temi maggiormente sentiti da loro. Accompagnato da esponenti della società civile per "raccontare da vicino le realtà e per rendere partecipe il maggior numero possibile di persone al dibattito sull'evoluzione possibile della città a fronte delle sue sfide di oggi ma anche delle prospettive di domani'.

Si parte dal Giambellino

La prima tappa è stata al Giambellino e ora su Instagram e possibile seguire gli incontri avuti dal sindaco accompagnato da con Noemi Mariani, creatrice digitale meglio conosciuta come mangiapregasbatty specializzata in video sulle "case da incubo" sul mercato immobiliare milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Il sindaco sul tour al Giambellino con Noemi Mariani

"La scorsa settimana Noemi Mariani mi ha accompagnato in giro per la sua zona: abbiamo incontrato diverse generazioni di cittadini che al Giambellino sono nate, tornate, o arrivate. - spiega Sala - Tutte queste persone contribuiscono però alla trasformazione positiva di una periferia che nel tempo, grazie anche alla collaborazione tra Amministrazione e società civile, ha saputo diventare un luogo di accoglienza e stimolo socioculturale.

Giovani famiglie che hanno aperto spazi aperti per il quartiere, associazioni che curano luoghi pubblici riqualificati e piccola imprenditoria figlia della gentrificazione possibile che Milano, nonostante le sfide che questo comporta, ha saputo sostenere.

Abbiamo poi voluto raccontare anche l’altra faccia del Giambellino - quella che ancora presenta priorità su cui concentrare sforzi coesi tra istituzioni - visitando uno degli stabili Aler in via Odazio. Grazie delle chiacchiere e dell’ospitalità".

 

Seguici sui nostri canali