Orrore al pronto soccorso: ventenne denuncia una violenza sessuale, poi si lancia dalla finestra e muore
I carabinieri hanno fermato un uomo indiziato della violenza carnale sulla giovane 20enne
La terribile tragedia si è consumata all'ospedale di Vizzolo Predabissi tra lunedì e martedì scorsi. La giovane donna denuncia di essere stata violentata da un altro paziente e la sera seguente il tragico epilogo.
Dramma tra lunedì e martedì all'ospedale di Vizzolo Predabissi
VIZZOLO PREDABISSI - Una tragedia che lascia sgomenti e su cui ora dovranno esser fatti i dovuti accertamenti. Come riportano i nostri colleghi di Prima La Martesana, una giovane donna è morta dopo aver denunciato una presunta violenza sessuale subita dopo il ricovero all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Dopo alcune ore si è lanciata dalla finestra dell'ospedale.
I fatti sono questi: nella notte tra lunedì e martedì scorso, 27 e 28 maggio 2024, una ragazza è stata ricoverata al Pronto soccorso dell'ospedale di Vizzolo Predabissi e, poco dopo, ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da parte di una persona degente nella stessa struttura.
Una vicenda già così inquietante, che tuttavia ha avuto un ulteriore e drammatico epilogo. Nella tarda serata di martedì, intorno alle 20.30, la giovane donna si è lanciata da una finestra del quarto piano dello stesso ospedale, morendo poco dopo nonostante i tentativi di soccorso.
Si indaga sull'uomo: un 28enne italiano
Successivamente, come confermato dalla nota ufficiale a firma del Procurato della Repubblica del Tribunale di Lodi, Maurizio Romanelli, i Carabinieri di Melegnano, a seguito degli accertamenti svolti, hanno fermato l'indagato, un uomo di 28 anni, magazziniere, italiano e incensurato residente nel Lodigiano. Lui si difende sostenendo si sia trattato di un rapporto consensuale. E' stato sottoposto a fermo e condotto in carcere perché indiziato della violenza: ritenuto responsabile del grave atto.
Disposta l'autopsia
Sono attualmente in corso i dovuti accertamenti su tutti i fatti avvenuti, con le indagini delegate ai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e Stazione di Melegnano.
"Aggiungo che è stata avanzata richiesta di convalida del fermo di Polizia giudiziaria e che è stata disposta l'autopsia della giovane donna, La posizione della persona fermata è in corso di valutazione da parte del Giudice di Lodi", ha ribadito il Procuratore.
La nota di Regione Lombardia
“In seguito alle vicende avvenute presso l’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano), oggetto di indagine da parte dell’Autorità giudiziaria, Regione Lombardia ha immediatamente costituito una Commissione di verifica coordinata dal vicedirettore della Direzione Generale Welfare e composta da professionisti di ATS città metropolitana di Milano e dell’Agenzia dei Controlli”.
“La Commissione si recherà già domani (oggi, venerdì, ndr.) presso il presidio di Vizzolo per iniziare le attività di verifica”.