Lotta allo spaccio tra Milano e Sesto: quattro arresti. Un pusher si nasconde in cantina, un altro evade dai domiciliari ma viene riacciuffato
Seguendo le tracce dello spaccio è stata ricostruita l'intera rete dello smercio di stupefacenti tra Milano e Sesto
Seguendo le tracce dello spaccio tra Milano e Sesto la Polizia ha sequestrato circa 3,5 etti di droga e 3.100 euro in contanti. Quattro persone sono finite in manette.
Lotta allo spaccio: operazione antidroga tra Milano e Sesto
SESTO SAN GIOVANNI - Il Commissariato di Sesto San Giovanni ha condotto un'operazione antidroga che, passo dopo passo ha portato all'arresto di quattro pusher e al sequestro di circa 350 grammi di droga e di 3.100 euro in contanti.
Da Sesto a Milano: sulle tracce dello spaccio
Seguendo le tracce dello spaccio i poliziotti di Sesto hanno "sconfinato" nella vicina Milano. Il primo pusher a finire in manette è stato un 31enne di origini marocchine, che era tra l'altro destinatario di un ordine di carcerazione per espiare una pena definitiva di 3 anni e 10 mesi di reclusione. L'uomo è stato scovato dentro la cantina di un palazzo di viale Monza e trovato in possesso di 80 grammi di marijuana e 3 di cocaina.
La caccia al fornitore della droga
L'attenzione, a quel punto, è stata focalizzata dai poliziotti nel risalire al fornitore del 31enne. Si tratta di un altro cittadino nordafricano, bloccato in via Miramare, a Milano, dopo un lungo servizio di appostamento durato molte ore. Aveva con sé più di un etto e mezzo di cocaina e 500 euro in contanti.
Lo spacciatore evade ma viene riacciuffato dopo una caccia all'uomo durata 3 giorni
Processato per direttissima presso il Tribunale meneghino e sottoposto agli arresti domiciliari in una comunità di Milano, lo spacciatore ha pensato male di evadere. A riarrestarlo sono stati proprio i poliziotti sestesi, che si sono messi sulle sue tracce grazie a una vera caccia all'uomo conclusasi, dopo tre giorni di ricerche, a Bresso. Qui, nella cittadina dell'hinterland, è stato fermato in flagranza di reato per evasione, notificandogli tra l'altro un ordine di carcerazione per la sospensione del precedente affidamento in prova ai Servizi sociali che (vista la cronaca) ha dato tutta l'impressione di non meritare.
L'ultimo pusher, il quarto, è un 58enne finito a San Vittore
Il quarto spacciatore arrestato dalla Squadra investigativa del Commissariato di Sesto è stato un 58enne di nazionalità tunisina. I poliziotti lo hanno sorpreso in un condominio di Milano, in zona Greco Turro, con in casa 100 grammi di cocaina (nascosta in un vano creato in un porta abiti a muro), 68 di hashish e 2.600 euro. Il tutto è stato sequestrato e, a seguito della convalida del fermo al Tribunale di Milano, il 58enne è finito dritto nel carcere di San Vittore.