Domato l'incendio in via Chiesa Rossa a Milano, nessun ferito.
Si suppone che le fiamme siano partite da uno dei camper in sosta a causa di un guasto elettrico.
Ore 23.00
E' stato domato dai Vigili del Fuoco l'incendio che ha coinvolto una ventina di camper in sosta nel deposito di via Chiesa Rossa 191 della Ditta F.lli Guercio. Sono cominciate le operazioni di bonifica ( cosiddetto minuto spegnimento) che impegneranno le squadre intervenute sul posto ancora per alcune ore. Tra le ipotesi sta prendendo sempre più credito quella che l'incendio sia scaturito per un guasto elettrico da uno dei camper. Il deposito giudiziario di auto INGA sas al civico 193 ubicato in prossimità del parcheggio camper, sarebbe stato lambito dalle fiamme con tre vetture parzialmente incendiate.
Il rogo e la colonna di fumo nero
Dalle venti di mercoledì 29 maggio un vasto incendio ha impegnato diversi mezzi dei vigili del fuoco nella zona sud di Milano. Per circostanze ancora da individuare, in via Chiesa Rossa al 191, è scoppiato un rogo di vaste proporzioni nei pressi di un autodemolitore e parcheggio per roulotte. Nel rogo sarebbero andate a fuoco una ventina di roulotte. Diverse le chiamate giunte al centralino dei Vigili del Fuoco.
Il pronto intervento
Le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul posto per mettere in sicurezza la zona e consentire ai vigili del fuoco, presenti con otto mezzi del Comando di Milano e con il “carro schiuma”, di spegnere il vasto incendio. La coltre di fumo è stata avvistata a chilometri di distanza, destando preoccupazione.
L'incendio è sotto controllo
Si è circoscritta l'area interessata dalle fiamme ma lo scoppio di alcune bombole GPL presenti all'interno di alcune delle quindici roulotte coinvolte, ha reso difficili le operazioni di spegnimento. Almeno per il momento, si parla solo di danni alle cose e non si hanno notizie di persone coinvolte nel rogo.