tempo libero

Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Milano

Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se il tempo continua a fare le bizze tra piogge e qualche occhiatina di sole sul territorio non mancano eventi e manifestazioni un po' per tutti i gusti. Ecco quindi una selezione di eventi in programma per tutte le età  in questo ultimo fine settimana di maggio a Milano.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Sabato 25 maggio: White Party Milano

Tutti in bianco sabato sera alla terrazza estiva del Grace Club in via Messina 38 per il “White Party Milano”. In un locale interamente allestito a tema è tutto pronto per trascorrere una serata di gran divertimento, con tanta musica scelta da un dj di fama internazionale. Si parte dall'orario aperitivo, si continua con il  Dinner show  e poi si continua ininterrottamente a tutta musica dalla mezzanotte. L'ingresso costa 15 euro (lista EventiMilano.it) con drink, royal buffet e area riservata in fascia aperitivo. Gli organizzatori invitano tutti ad indossare un abbigliamento curato (no pantaloncini corti, tuta o jeans strappati), rigorosamente in bianco.

Milano capitale dell'aperitivo

Milano, ormai si sa, è la capitale dell'aperitivo. Questo fine settimana lo è ancora di più con l'Aperitivo Festival da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio.  Il Nhow Hotel di via Tortona, 35 si trasforma nel tempio del rito più amato dagli italian con la seconda edizione del festival che celebra il rito dell’aperitivo, con anteprime su cocktail e abbinamenti provenienti da ogni parte del mondo. Si comincia venerdì 24 maggio dalle ore 17.00, si prosegue sabato 25 maggio e domenica 26 maggio dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle  22.00.

Serata Indie al Base Milano

Sabato 25 maggio This is Indie ritorna a Base Milano in via Bergognone, 34 in zona Tortona, con il suo carico di hit indie pop e itpop. Un rito che si ripete e che raccoglie ormai da anni tantissimi ragazzi. Unica regola divertirsi, ballare e cantare a squarciagola. Ingresso euro 13.

FLUG: il mercato con artigiani, collezionisti, appassionati di creatività!

Il market in Piazzetta Mosso (Parco Trotter) torna domenica 26 maggio dalle 11.00 alle 20.00. Tanti appuntamenti in programma, oltre al market, ovviamente: dalle h 1100 alle 19.00 Emergency, i  laboratori immersivi per scoprire e capire il mondo delle operazioni S&R. Dalle 16.30 alle 20.00 Musica: due live e un dj set per chiudere in musica una splendida giornata. L’ingresso è sempre libero per tutti gli appuntamenti in programma.

Due imperdibili appuntamenti per i bambini al BAM

Per i bambini gran fine settimana al BAM, la Biblioteca degli Alberi in Porta Nuova con due appuntamenti fantastici. Il primo: sabato 25 maggio con l'evento "Grande Parata: Mo e il nastro rosso" che arriva in Italia per la prima volta. Si tratta della storia di un bambino, un pupazzo gigante alto 8 metri, separato dalla sua famiglia e il suo viaggio fantastico verso una nuova vita. Lo spettacolo utilizza pupazzi molto grandi, oggetti animati e scenografie in evoluzione. Senza parole, la storia è raccontata nei gesti e nella musica, nel movimento nelle strade e nelle piazze, attraverso il dialogo del ragazzo con il mondo che lo circonda.
Il secondo imperdibile appuntamento è con “Congo Massa”: una giungla nel Parco". Una parata itinerante della compagnia francese, che grazie alla partecipazione di 8 marionette giganti a forma di animali e 8 musicisti, saranno in grado di animare e coinvolgere il pubblico in una danza continua. Ci saranno due appuntamenti, alle 16 e l’imperdibile parata delle 19 per festeggiare e celebrare con gioia e musica la fine di BAM Circus.

"Festival dei Bambini e delle Bambine" con oltre cento appuntamenti in programma nel weekend

Milano per i bambini organizza il Festival dei bambini e delle bambine, un appuntamento promosso dal Comune di Milano appositamente pensato per il mondo dell’infanzia, diffuso in tutta la città. Circa quaranta le realtà aderenti - tra musei, istituzioni, teatri, associazioni - per un centinaio di appuntamenti in calendario, a partire dal Castello Sforzesco che anche quest’anno sarà il cuore del festival. Qui venerdì (dalle ore 17 alle 19) e sabato e domenica (dalle ore 10 alle 19) si susseguiranno attività dedicate ai più piccoli a ingresso libero e gratuito. Programma completo sul sito cliccando qui.
Seguici sui nostri canali