una tragica caduta

Ennesimo grave infortunio sul lavoro: operaio di 42 anni precipita da un'impalcatura alle porte di Milano

Ancora da chiarire se all’origine della caduta ci sia stato un malore, oppure se l’operaio sia scivolato precipitando al suolo

Ennesimo grave infortunio sul lavoro: operaio di 42 anni precipita da un'impalcatura alle porte di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel sud Milano questa mattina è accaduto l'ennesimo grave infortunio sul lavoro: erano le nove quando un operaio è precipitato da una scala in un cantiere edile. Soccorso sul posto, la sua situazione è subito apparsa molto grave ai soccorritori che lo hanno trasportato all'ospedale Niguarda.

Infortunio sul lavoro: operaio precipita da un'impalcatura

LACCHIARELLA – Infortunio sul posto di lavoro intorno alle ore 9 di questa mattina a Lacchiarella in via Milite Ignoto, in corrispondenza del civico 2.

Una fatale caduta da una scala

Per circostanze ancora da appurare, un uomo di 42 anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre lavorava all’interno di un cantiere edile. Dalle primissime informazioni, pare che l’uomo fosse salito su una scala, per raggiungere un’impalcatura, e sia caduto da un’altezza di circa due metri, battendo in modo violento la schiena. Ancora da chiarire se all’origine della caduta ci sia stato un malore, oppure se l’operaio sia scivolato precipitando al suolo.

All'ospedale Niguarda in gravi condizioni

Le condizioni sono gravi: l’uomo è stato soccorso sul posto dagli equipaggi inviati dalla centrale operativa del 118, intervenuti con un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero che ha portato l’uomo, in codice rosso, all’ospedale Niguarda, affidandolo alle cure mediche.

Sul posto, anche i carabinieri, la polizia locale e i responsabili di Ats che dovranno fare luce su ogni dettaglio dell’infortunio sul posto di lavoro e individuare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali