Dopo il decollo

Paura sul volo Milano Malpensa-Istanbul, atterraggio di emergenza per problemi al motore

Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito anche se l'esperienza ha provocato un forte spavento

Paura sul volo Milano Malpensa-Istanbul, atterraggio di emergenza per problemi al motore
Pubblicato:

I soccorritori del 118, già in stato di preallerta, si sono mobilitati con uomini e mezzi per fronteggiare qualsiasi possibile criticità.

Paura a Malpensa, atterraggio di emergenza

Momenti di tensione ieri sera, venerdì 17 maggio 2024, all'aeroporto di Milano Malpensa quando un volo della Turkish Airlines, appena decollato, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un'avaria al motore. L'incidente è avvenuto poco dopo le 20 scatenando l'immediata attivazione dei protocolli di sicurezza e l'intervento dei soccorsi.

L'aeroporto di Milano Malpensa:

Il volo, diretto a Istanbul, era partito regolarmente ma ha manifestato problemi tecnici poco dopo il decollo. Il comandante ha subito segnalato la situazione e richiesto di rientrare all'aeroporto urgentemente. La torre di controllo ha prontamente autorizzato l'atterraggio di emergenza e ha allertato le squadre di emergenza.

Sul posto tre ambulanze e automediche

I soccorritori del 118, già in stato di preallerta, si sono mobilitati con uomini e mezzi per fronteggiare qualsiasi possibile criticità. In pista erano presenti tre ambulanze e due automediche inviate dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Oltre a loro, erano presenti i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, inclusi gli agenti della Polizia di frontiera aerea e della questura di Varese.

L'atterraggio è avvenuto senza ulteriori complicazioni e il volo è rientrato a terra in sicurezza. Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito anche se l'esperienza ha provocato un comprensibile spavento tra i presenti. Il personale di bordo e i soccorritori hanno gestito la situazione con professionalità garantendo che tutto si risolvesse nel miglior modo possibile.

Seguici sui nostri canali