In piazza Duomo torna il concerto di Radio Italia: nuove regole di partecipazione
Sul palco: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo
Torna l'appuntamento annuale con il concerto di Radio Italia, che quest'anno si svolgerà mercoledì 15 maggio, sempre in piazza Duomo. L'unica differenza starà nelle modalità di accesso all'evento.
Torna il concerto di Radio Italia
MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, Radio Italia Live si svolgerà il 15 maggio in piazza Duomo, dalle 20:40 fino alla mezzanotte.
Cambiano, però, le modalità di partecipazione: per una questione di sicurezza e ordine pubblico, infatti, la Questura ha disposto nuove regole e sarà necessario accreditarsi sul sito Radioitalia.it.
Come prenotarsi
Per farlo occorre collegarsi al sito e cliccare sulla sezione "richiesta accrediti". Il link porterà ad una pagina di TicketOne, ma la partecipazione è comunque gratuita.
Diverso, invece, il discorso per i portatori di handicap: verrà allestita un'area apposita e ci sarà la possibilità di entrare senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Gli artisti che si esibiranno
Resta ancora un mistero la scaletta, mentre già sono noti i nomi degli artisti che saliranno sul palco: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo. Ad accompagnarli, Radio Italia Live Orchestr, diretta dal maestro Bruno Santori.
Tutti i cantanti verranno introdotti dalla voce di Luca Ward direttamente dalla terrazza di Radio Italia.
A condurre, invece, saranno: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta.
Dove seguire la diretta
Per chi non potrà prendere parte dal vivo al concerto, l'evento sarà trasmesso su Radio Italia solo musica italiana, RadioItalia Tv e in streaming audio/video su Radioitalia.it. La diretta sarà trasmessa in contemporanea su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8.
Ma non è tutto: il 27 giugno l'evento arriverà per la prima volta anche a Napoli.