Bambino di 10 anni morso dal pitbull di famiglia a Milano, trasportato al Niguarda
Nonostante lo choc subito dal bambino e le ferite a gambe e torace, le sue condizioni sono stabili
Dopo le prime cure in ospedale, è stato dimesso e potrà guarire nel giro di pochi giorni.
Paura a Milano, bambino morso dal pitbull
Momenti di paura nel corso della serata di ieri, venerdì 3 maggio 2024, in un appartamento di via Trasimeno, nel quartiere Adriano di Milano, dove un pitbull di famiglia ha aggredito un bambino di 10 anni. L'episodio si è verificato improvvisamente. Il cane, solitamente mansueto, si è agitato senza apparenti motivi e ha attaccato.
Uno scorcio di via Trasimeno:
Il bambino ha riportato diversi morsi al torace e alla gamba. Lo spavento è stato grande ma per fortuna le lesioni riportate dal piccolo non sono eccessivamente gravi. Prontamente soccorso dai famigliari, il bambino è stato trasportato all'ospedale Niguarda in codice giallo.
Condizioni stabili, guarirà in pochi giorni
Nonostante lo choc subito dal bambino e le ferite a gambe e torace, le sue condizioni sono stabili e non è mai stato in pericolo di vita. Dopo le prime cure in ospedale al Niguarda, è stato dimesso e potrà guarire nel giro di pochi giorni.
Sull'accaduto sono state informate le autorità che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell'aggressione e valutare eventuali provvedimenti da prendere nei confronti dell'animale. Il pitbull, come da prassi in questi casi, verrà monitorato per verificare il suo comportamento.