Europee 2024: Lara Magoni in corsa con Fratelli d’Italia
La vice campionessa del Mondo di sci del 1997 presenta il suo programma elettorale
Il Sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, in campo con Fratelli d’Italia per le Elezioni Europee 2024, che si terranno l’8 e il 9 giugno.
Candidata alle Elezioni Europee 2024
MILANO - Magoni: “ È un grande onore avere l’opportunità di concorrere alle Elezioni Europee e avere così la possibilità di rappresentare al meglio gli italiani in Europa. Indossare, di nuovo, il pettorale di Fratelli d’Italia significa portare avanti le politiche del mio partito e dei milioni di italiani che in questi anni hanno dimostrato fiducia nei confronti del nostro leader Giorgia Meloni”
La conferenza di presentazione allo Spazio Solferino a Milano
La conferenza di presentazione si è tenuta presso lo Spazio Solferino a Milano, alla presenza del Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia On. Carlo Maccari, del vicepresidente e assessore al Bilancio di Regione Lombardia Marco Alparone, dei consiglieri regionali Chiara Valcepina, Giacomo Zamperini, Simone Schiavi e Marco Bestetti e al coordinatore di Fratelli d’Italia di Milano Simone Orlandi.
Lara Magoni si presenta
Lara Magoni: “Non nascondo l’emozione di essere qui oggi, affiancata dai vertici e dai colleghi di Fratelli d’Italia. È un grande onore avere l’opportunità di concorrere alle Elezioni Europee e avere così la possibilità di rappresentare al meglio gli italiani in Europa. L’ho fatto da atleta e mi sento pronta per indossare, di nuovo, il pettorale di Fratelli d’Italia e portare avanti le politiche del mio partito presso il parlamento europeo. In questi miei oltre undici anni di politica ho fatto tesoro di tutto quello che lo sport mi ha insegnato. L’impegno, lo studio, la dedizione e la correttezza sono prerogative di tutte le mie azioni.
Da consigliere regionale, da senatore, da assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda e oggi da sottosegretario, il mio operato ha sempre rispecchiato quei valori per me imprescindibili, che la mia famiglia e il mondo dello sport hanno scolpito nel mio animo. In questa prima parte di legislatura, ho fatto molto per il settore sportivo lombardo e per i nostri giovani, creando nuove opportunità e collaborazioni al fine di sviluppare percorsi di inclusione anche attraverso accordi con federazioni, Forze dell’Ordine ed enti. La passione e i risultati ottenuti in questi mesi di duro lavoro, mi hanno spinto ad accogliere positivamente la nuova sfida elettorale, cercando di focalizzare sin da subito quali potessero essere i temi e le battaglie da portare avanti.
"Una sportiva scende in campo sempre con l’idea di poter vincere"
Da Vice Campionessa del Mondo di sci del '97, amo le sfide e questa nuova avventura che mi è stata assegnata dal Partito rappresenta per me un obiettivo straordinario in cui concentrare le mie energie. Una sportiva scende in campo sempre con l’idea di poter vincere e di dare il massimo per farlo; conosco le mie competenze, le mie potenzialità e sono certa che in Europa ci sia molto spazio per sviluppare al meglio dei terreni ancora poco battuti come le politiche giovanili e lo sport. Sono una donna del fare, non mi piace rincorrere slogan o discussioni futili che distolgono l’attenzione da obiettivi concreti".
Tra le sue proposte: la Laurea Europea
Tra le tematiche da proporre in sede europea, Magoni ha parlato della possibilità di concretizzare il percorso legato alla Laurea Europea, affinché i giovani italiani abbiano maggiori opportunità occupazionali, avendo un titolo di studio riconosciuto in ambito internazionale ed evidenziando l’importanza per le nuove generazioni di essere connessi con il mondo.
“Grazie alle deleghe che ho avuto l’onore di ricoprire nella mia carriera - ha proseguito Magoni - ho collaborato spesso con organismi e organizzazioni sovranazionali, toccando con mano le enormi possibilità che la Lombardia e l’Italia intera hanno per essere sempre più protagoniste in Europa. Attraverso lo sport e i grandi eventi internazionali, il nostro Paese ha tutte le potenzialità per diventare il miglior palcoscenico per l’intero movimento sportivo europeo, partendo anche dalla valorizzazione delle regioni montane, per esempio nell'ambito della Strategia Macroregionale Alpina (EUSALP). Le prossime Olimpiadi di Milano Cortina 2026 dovranno essere un trampolino di lancio per far sì che l’Italia diventi la locomotiva sportiva d’Europa e sono certa che, con il sostegno del mio partito, potrei incidere in modo determinante.
Ringrazio il coordinatore Maccari che da mesi crede nella mia candidatura, il vicepresidente Alparone e tutti i colleghi che con la loro presenza mi hanno manifestato il loro appoggio. Come in qualsiasi sfida, il supporto della squadra sarà determinante. Grazie a tutti".