15enne si presenta al liceo armato di coltello e chiede di una professoressa: due docenti provano a fermarlo ma lui li prende a pugni
Il ragazzo, poi fuggito a piedi dall'istituto, è stato poco dopo fermato dai Carabinieri
Attimi di tensione questa mattina all'istituto Galvani, in zona Niguarda, quando si è presentato uno studente dell’istituto di 15 anni che, mostrando un coltello, ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente a scuola.
15enne si presenta al liceo armato di coltello e chiede di una professoressa
MILANO - I Carabinieri della Stazione Greco Milanese e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti oggi presso un liceo di Milano dove uno studente dell’istituto è entrato armato di coltello chiedendo di una professoressa che in quel momento non era presente a scuola.
Al liceo di via Francesco Gatti
E' accaduto in via Francesco Gatti, al Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane Bertrand Russell che ospita anche il Liceo Classico Omero. Vista la pericolosa situazione, due colleghi della docente sono intervenuti e sono riusciti a disarmarlo ma sono stati percossi con diversi pugni nel tentativo di fermarlo. Uno dei due insegnanti è stato trasportato in codice verde all’ospedale Niguarda.
L'istituto teatro dei fatti
La fuga a piedi e l'arresto
Dopo l'aggressione il ragazzo è fuggito a piedi dall'istituto ed è stato poco dopo fermato dai Carabinieri della Stazione di Greco per resistenza a Pubblico Ufficiale nei confronti degli insegnanti.
Dalle prime informazioni è emerso che il 15enne, che non frequenta la scuola da febbraio, ha sempre tenuto comportamenti esagitati e di disturbo durante le lezioni, nei confronti di insegnanti e di studenti.