Giornata Mondiale della Felicità: grande festa al Forum di Assago per oltre 10mila studenti per "Happiness on tour"
L’evento, con tanti ospiti sul palco, è suddiviso in due momenti: la mattina dalle 9.30 per gli studenti delle scuole superiori e la sera dalle 21.00 aperto a tutti
Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Felicità: istituita in questa data nel 2012 con una risoluzione dell’Onu per riconoscere l’importanza della felicità nella vita delle persone in tutto il mondo. L’evento al Forum è suddiviso in due momenti: la mattina per gli studenti delle scuole superiori e la sera dalle 21.00 aperto a tutti gratuitamente, previa iscrizione on line.
Per "Happiness on tour" oltre 10mila studenti al Forum di Assago
ASSAGO - Nella Giornata Mondiale della Felicità oltre 10mila studenti hanno affollato il Forum di Assago in occasione dell'iniziativa 'Happiness on tour, Vite - Storie di Felicità' che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.
L'iniziativa targata Fondazione della Felicità ETS
L'evento che ha chiamato a raccolta al Forum di Assago personalità del mondo dello spettacolo, sportivi, creator, illusionisti, insieme a formatori, mental coach, manager di aziende, docenti è stato organizzato dalla Fondazione della Felicità ETS, presieduta da Walter Rolfo.
Il progetto e la missione della Fondazione della Felicità è regalare ad alunni e docenti programmi educativi gratuiti, contest creativi ed esercizi stimolanti per favorire la creazione di un ambiente scolastico sereno, puntare alla costruzione di un futuro migliore e a raggiungere la felicità.
Lo show prosegue questa sera aperto a tutti
Dopo la mattinata con studenti e professori, in serata è in programma l'evento aperto a tutti con altri ospiti che si alterneranno sul palco del Forum. Per partecipare registrarsi sul sito https://www.fondazionedellafelicita.com
All'evento era presente anche l'assessore regionale all'Istruzione
Dal palco dell'evento, rivolgendosi a ragazze e ragazzi, l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e lavoro Simona Tironi ha sottolineato l'importanza di dare al sistema della scuola tutte le opportunità affinchè si crei un ambiente di serenità, piacevole e in grado di far esprimere al meglio le potenzialità degli studenti.
"Voglio che chiunque frequenti le nostre scuole - ha affermato - abbia il diritto e la possibilità di accendere la sua felicità. Non è una maglia da indossare ma un approccio diverso e un mindset che aiuta a vivere meglio, cogliendo sfumature ed emozioni alle quali spesso, per la fretta e anche per la velocità che i nostri tempi richiedono, non diamo adeguata importanza".