Ristrutturazione San Siro, Sala: "tre mesi a WeBuild per un piano realistico, a giugno palla ai club"
"Nel prossimo incontro con le due squadre WeBuild dovrà anche ascoltare le loro esigenze", ha chiarito il sindaco
In attesa del previsto incontro tra Webuild, la società che progetta la ristrutturazione dello stadio, e le due squadre milanesi, il sindaco di Milano chiarisce quali saranno i prossimi step della vicenda stadio.
San Siro, Sala: a giugno palla ai club"
MILANO - In merito ai prossimi step della questione stadio il sindaco Giuseppe Sala è intervenuto questa mattina.
Tre mesi di tempo a Webuild per un piano realistico
"Stiamo vedendo quando ci sarà l’incontro ma, a questo punto, lo scenario è chiaro ed è dare tre mesi di lavoro a WeBuild per produrre un piano realistico. Se si può, nel senso che non lo do per scontato, spero che WeBuild ci metta in condizione di poter dire alle squadre che si possono fare i lavori senza che debbano andare a giocare altrove. A quel punto, come spero di arrivare, a giugno la palla ritornerà alle squadre".
Il sindaco ci spera davvero
"Sono non tanto e solo speranzoso ma credo che avendoci riflettuto tanto ed essendo passato attraverso anni di discussione, un restyling ben fatto di San Siro sia la cosa migliore", dice un sindaco ancora speranzoso in un progetto di ristrutturazione.
Incontro chiarificatore dei progettisti con le squadre
"Il prossimo incontro sarà alla presenza delle due squadre e di WeBuild, così ci si chiarirà. Non è che WeBuild si inventa il progetto dello stadio, deve anche ascoltare quelle che sono le esigenze delle due squadre", ha aggiunto il sindaco.
In merito poi alla possibilità che WeBuild possa fare i lavori d'estate, Sala ha concluso: "Bisogna capire quanto tempo ci si può mettere, un paio d'anni, due o tre anni. Si può lavorare d'estate, ma credo non solo in quel momento".