Museo Botanico, dal 2 marzo un nuovo programma di visite e laboratori
Visite guidate, un sabato al mese sino a dicembre dalle ore 15 alle 18
Laboratori, incontri, musica, giochi a tema e altre iniziative: da domani, sabato 2 marzo, prende il via il nuovo calendario del Museo Botanico ‘Aurelia Josz’.
Nuovo programma di visite e laboratori
MILANO - Visite guidate, un sabato al mese sino a dicembre dalle ore 15 alle 18, da verificare di volta in volta sui canali indicati.
Nell’ambito della rassegna Museo City - fanno sapere gli organizzatori - è previsto un laboratorio per famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 12 anni per scoprire da dove vengono i semi e imparare a piantarli, dalle 16 alle 17 e dalle 17 alle 18, fino a un massimo di 30 persone, su prenotazione.
Imparare a riprodurre le piante
A cura di Comunemente Verde e Associazione VerDiSegni, è segnalato, inoltre, il primo incontro per imparare a riprodurre le piante, ‘La moltiplicazione vegetativa. Come eseguire correttamente una talea’, dalle 15 alle 16.30, presso le Serre di via Lonati, con accesso libero.
Oltre alla visita delle serre, dalle 15 alle 18, da via A. Zubiani 1, sempre con accesso libero.
Come raggiungere il Museo
Il Museo Botanico Aurelia Josz si estende su un'area di 24mila metri quadrati ed è facilmente raggiungibile, come Comunemente Verde, con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).
Per tutte le informazioni su visite guidate e prenotazioni a lezioni e attività ludiche scrivere direttamente a museobotanico@comune.milano.it e a URB.comunementeverde@comune.milano.it o telefonare a 02.88444979.