Ciclismo su pista, l'Italia trionfa agli Europei
Terzo posto per l'Inghilterra e quarto per la Germania
L'Italia ha lasciato il segno nel ciclismo su pista con una vittoria straordinaria nella finale dell'Inseguimento a squadre donne agli Europei di ciclismo su pista ad Apeldoorn, in Olanda. Il quartetto italiano, composto da Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster, si è imposto nettamente sulla Gran Bretagna.
Ciclismo su pista, l'Italia trionfa agli Europei
La gara si è svolta su una distanza di 4 km e le azzurre hanno completato il percorso in un tempo stupefacente di 4.’12″551, lasciando dietro di sé l'imponente squadra britannica, che schierava ben tre campionesse mondiali. Inizialmente, c'è stato grande equilibrio tra le due squadre nei giri, ma poi le italiane hanno gradualmente preso il sopravvento.
Nella parte finale della gara, le britanniche hanno mostrato segnali di disunione e hanno perso il ritmo. Le azzurre hanno dimostrato una prova impeccabile, mantenendo un ritmo costante e mostrando grande coesione di squadra.
Terzo e quarto posto
Il quartetto inglese, composto da Barker, Knight, Morris e Roberts, ha dovuto accontentarsi dell'argento dopo uno sforzo titanico.
Al terzo posto, invece, si è piazzata la Germania, che ha dominato la sfida con l'Irlanda, imponendosi con il tempo di 4 minuti e 14 secondi, 768 centesimi.