sicurezza in centrale

Controlli Polfer alla Stazione Centrale: tre arresti nel weekend scorso

In manette un cittadino algerino di 33 anni irregolare sul territorio nazionale per furto aggravato

Controlli Polfer alla Stazione Centrale: tre arresti nel weekend scorso
Pubblicato:

Nei controlli della Polizia di Stato nella Stazione Centrale di Milano durante lo scorso weekend sono stati arrestati tre giovani stranieri.

Triplice arresto in Stazione Centrale

MILANO - Triplice arresto in Stazione Centrale nel fine settimana appena trascorso: un cittadino algerino di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto aggravato, fermato un connazionale 20enne, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e un cittadino straniero di 22 anni finito in manette per furto di uno zaino, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Mentre pranzava il 33enne rubava la sua borsa

Venerdì pomeriggio gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano, in servizio presso la stazione di Milano Centrale, hanno fermato il 33enne in quanto, poco prima, l’uomo si era impossessato della borsa di una donna intenta a consumare un pasto all’interno di un esercizio commerciale della stazione. Inoltre, il 33enne è stato indagato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Arrestato per il furto di uno zaino

Sabato mattina invece gli agenti della Polfer hanno fermato il 22enne, presso lo stesso scalo ferroviario, in quanto poco prima aveva sottratto uno zaino a un viaggiatore, venendo poi bloccato dagli operatori di FS Security e, nella circostanza, l’uomo ha iniziato a inveire nei loro confronti impugnando un coltello a serramanico. I poliziotti l’hanno arrestato e anche indagato in stato di libertà per furto aggravato.

Arrestato 20enne algerino

Ieri mattina infine, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, presso lo scalo F.S. di Milano Centrale, hanno fermato il 20enne algerino per un controllo a seguito del quale l’uomo è risultato essere destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso novembre dal Tribunale di Bologna per i reati di furto e indebito utilizzo di carte di credito.

Seguici sui nostri canali