43enne rimane folgorato mentre lavora a un quadro elettrico: incidente sul lavoro nel milanese
Dopo le prime cure l'operaio è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano
In una ditta di Cambiago si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro: questa mattina un operaio di 43 anni è rimasto folgorato mentre lavorava a un quadro elettrico.
Operaio folgorato a Cambiago
Vigili del Fuoco, Carabinieri, ambulanza, automedica ed elisoccorso: questo l'ingente dispiegamento di forze inviato questa mattina, venerdì 15 dicembre 2023, in via Boneschi a Cambiago. Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, la chiamata al Numero unico di emergenza è scattata a seguito dell'infortunio sul lavoro occorso a un operaio che stava lavorando su un quadro elettrico: l'uomo è rimasto folgorato.
La Centrale operative dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Capriate San Gervasio, l'automedica proveniente da Vimercate e un elicottero dell'elisoccorso di Bergamo. Inizialmente l'intervento era partito in codice giallo ma quando i sanitari si sono recati sul posto si sono resi conto della gravità delle condizioni del 43enne.
Trasportato in codice rosso al Niguarda
L'uomo, un operaio residente a Capriate San Gervasio, aveva riportato gravi ustioni su tutto il corpo. E' stato sedato e gli sono state prestate le prime cure, quindi è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.
Oltre a Vigili del Fuoco e Carabinieri della Compagnia di Pioltello, è stata richiesta la presenza anche del personale di Ats competente per gli incidenti sui luoghi di lavoro. A loro spetterà fare chiarezza sulle dinamiche dell'incidente e verificare se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate.
Un incidente simile si era verificato poche settimane fa a Pessano con Bornago. Anche in quel caso un operaio era rimasto folgorato mentre lavorava a un quadro elettrico.