E' scoppiata la truffa delle multe lasciate sui parabrezza delle auto: la polizia locale lancia l'allarme
Nel messaggio c'è scritto che "la polizia locale ha riscontrato una violazione. Per vedere i dettagli scansiona il codice QR", ma si tratta di un verbale falso
E' scoppiata stamattina l'allarme truffa delle multe lasciate sui parabrezza delle auto a Milano: la polizia locale e lo stesso Comune hanno lanciato l'allerta sui social. Nel messaggio c'è scritto che "la polizia locale ha riscontrato una violazione. Per vedere i dettagli scansiona il codice QR", ma si tratta di un verbale falso.
Occhio alla truffa delle multe lasciate sui parabrezza delle auto
MILANO - A Milano stamattina molti automobilisti si sono ritrovati delle false multe sul parabrezza. Le notifiche erano sui parabrezza delle auto in sosta, con tanto di logo del Comune e QR code per pagare la contravvenzione per sosta vietata.
Fate attenzione, la polizia locale: "E' truffa"
La polizia locale di Milano fa sapere che foglietti di questo tipo sono stati segnalati da alcuni cittadini e avvisa che si tratta di una truffa e, perciò, di non seguire le indicazioni per pagare la multa.
I vigili veri non lasciano più multe sul parabrezza
A mettere sull'avviso che si possa trattare di una truffa e non di una reale contestazione dei vigili, oltre al fatto che non vengono più lasciate notifiche sul parabrezza, l'indicazione "parcheggio errato", non certo una formulazione 'da codice della strada'.