disagi in metropolitana

Linea M1 chiusa tra Cairoli e Pasteur per un un tratto di galleria danneggiato: i treni sostituiti da bus

Un tratto di galleria della metro rossa è stato danneggiato durante alcuni lavori notturni

Linea M1 chiusa tra Cairoli e Pasteur per un un tratto di galleria danneggiato: i treni sostituiti da bus
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tratto di galleria della metropolitana di Milano è stato danneggiato durante alcuni lavori notturni. Atm ha chiuso la tratta della linea rossa M1 tra Pasteur e Cairoli, mettendo a disposizione dei viaggiatori autobus sostitutivi.

Linea M1 chiusa tra Cairoli e Pasteur per un un tratto di galleria danneggiato

MILANO - Dopo lo sciopero ridotto di ieri che fortunatamente non ha provocato grossi disagi oggi la metropolitana milanese si trova al centro di disagi sicuramente più certi e duraturi.

Da questa mattina infatti la linea rossa M1 della metropolitana di Milano è chiusa tra le stazioni Pasteur e Cairoli in direzione Rho Fieramilano-Bisceglie e Sesto Primo Maggio.

Treni sostituiti da bus

L'Azienda Trasporti Milanesi sui social comunica che la sospensione della tratta è dovuta al danneggiamento di una zona della galleria che si è verificato durante i lavori notturni. Si sta lavorando per ripristinare al più presto la circolazione ma nel frattempo Atm ha messo a disposizione dei viaggiatori autobus sostitutivi per la tratta Pasteur-Cadorna: questi non fermano a Cairoli e la fermata più vicina è appunto a Cadorna, in via Carducci.

Lungo il percorso i bus si fermano in corrispondenza delle soste previste per la linea notturna NM1: a Duomo fermano in via Mazzini, a Cordusio in via Orefici e a San Babila in via Visconti di Modrone.

La chiusura tra Pasteur e Cairoli sulla M1 si ripercuote anche sulle altre linee della metropolitana. Infatti a Loreto non si può cambiare con la linea verde M2, idem per la linea blu M4 che passa per San Babila e la linea gialla M3 che ferma a Duomo. Per chi deve andare a Loreto, Atm consiglia di arrivare fino a Cadorna con l'autobus sostitutivo e da lì prendere la linea verde M2.

 

L'incidente intorno alle 4 della scorsa notte

Come spiega Atm la scorsa notte, intorno alle 4 «Nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari,che è stato di conseguenza danneggiato e deve essere messo in sicurezza».

 

Seguici sui nostri canali