Controlli della polizia a Lambrate e in metro: 210 persone fermate
Identificate 43 persone, di cui 30 risultate avere precedenti di polizia, tra piazza Gobetti e i parchi pubblici in via Valvassori Peroni e via Don Calabria.
Controlli della polizia a Lambrate e in metro: 210 persone fermate.
Controlli della polizia a Lambrate e in metro: 210 persone fermate
MILANO – Continuano i servizi di prevenzione della polizia a Milano e hinterland, volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, al controllo di persone e veicoli e al monitoraggio del rispetto delle misure contro la diffusione epidemica da covid.
Identificate 43 persone (30 avevano precedenti di polizia)
Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con le unità cinofile, i poliziotti della Polmetro e le volanti, coadiuvati dagli agenti del Commissariato Lambrate, ieri pomeriggio hanno controllato e identificato 43 persone, di cui 30 risultate avere precedenti di polizia dai controlli in banca dati, tra piazza Gobetti e i parchi pubblici in via Valvassori Peroni e via Don Calabria.
Sanzioni a tre minimarket della zona
Nel corso del servizio, un ragazzo italiano di 25 anni è stato sanzionato per il possesso di alcuni grammi di hashish e il Nucleo Annonaria della Polizia locale ha elevato sanzioni amministrative per 2.300 euro circa (per mancato pagamento di occupazione di suolo pubblico, mancato rispetto distanze tra scaffali, mancata esposizione di prezzi) nei confronti di tre minimarket in piazza Gobetti, in via Viotti e in via Astolfo.
Controlli nelle metropolitane Loreto e Lambrate
Contestualmente, le pattuglie della Polmetro hanno controllato 167 passeggeri, di cui 90 con precedenti, nelle stazioni metropolitane Loreto e Lambrate. Otto persone sono state sanzionate: tre perché sprovviste di mascherine e cinque perché provenienti da fuori regione senza motivi leciti.
Fermata una 24enne per la ricettazione di un telefono cellulare
A una donna romena di 24 anni, indagata in stato di libertà per la ricettazione di un telefono cellulare, è stato notificato l'avvio del procedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio. Altri cinque cittadini stranieri sono stati accompagnati in Questura per notifiche.