lo STADIO NERAZZURRO

Il nuovo stadio dell'Inter sempre più vicino a Rozzano: ora arriva anche l'ok di Regione Lombardia

A questo punto all'Inter non resta che aspettare la pubblicazione della variante a Rozzano per poi procedere all’acquisizione dell’area

Il nuovo stadio dell'Inter sempre più vicino a Rozzano: ora arriva anche l'ok di Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sull'ipotesi del nuovo stadio dell'Inter sul territorio di Rozzano un altro passo avanti è stato compiuto dopo l'incontro che la società nerazzurra ha avuto con il presidente della Regione Lombardia Fontana (credit photo Andrea Scova).

Via libera della Regione allo stadio dell'Inter a Rozzano

MILANO - L'ad dell'Inter Alessandro Antonello ha presentato al presidente della Lombardia Attilio Fontana il progetto del nuovo stadio a Rozzano, lo riporta Giornale dei Navigli.

L'incontro tra Antonello e Fontana

Secondo il Corriere della Sera, Fontana sarebbe rimasto colpito positivamente sia dall’avanzamento del progetto, sia dalla minore complessità delle sfide amministrative da affrontare rispetto ad altre scelte progettuali. Nell'incontro Antonello ha illustrato al presidente il progetto del nuovo stadio nerazzurro, documento che nello scorso settembre la società aveva già presentato ai sindaci di Rozzano e di Assago.

Il progetto a Rozzano, al confine con Assago

Il progetto dovrebbe sorgere in un terreno di proprietà di Infrafin (la società proprietaria dell’area che fa capo al gruppo Cabassi) vicino  alla barriera di Milano Ovest sull’autostrada Milano-Genova, al confine con Assago, e prevede la costruzione di un impianto multifunzionale con una capacità di 70.000 posti, superiore alle previsioni iniziali.

Oltre al nuovo stadio, ci sarà una Cittadella dello sport, aree di ristorazione, negozi e servizi, un Innovation Hub, un centro medico, un parco e un museo, tutti aperti 365 giorni l’anno a chiunque voglia frequentarli.

Il Comune di Rozzano ha già approvato la variante

Lo scorso 5 ottobre, il Comune di Rozzano ha approvato la variante al Piano di governo del territorio, inserendo la previsione del nuovo stadio. Per ora, quindi, all'Inter non resta che aspettare la pubblicazione della variante per poi procedere all’acquisizione dell’area già opzionata fino al 30 aprile 2024. I lavori potrebbero poi partire, dopo ovviamente la presentazione ufficiale del progetto con i relativi costi. Come già annunciato dalla società neroblu la prima partita dei tifosi interisti nel nuovo stadio è prevista per l'inizio della stagione sportiva 2028/2029.

Seguici sui nostri canali