NUOVA APERTURA

Finisce l'attesa per l'apertura del Merlata Bloom: mercoledì l'inaugurazione

A due giorni dall'apertura, sono ancora disponibili 288 posizioni lavorative

Finisce l'attesa per l'apertura del Merlata Bloom: mercoledì l'inaugurazione
Pubblicato:

Tra due giorni aprirà i battenti Merlata Bloom, il nuovo centro commerciale di imponenti dimensioni che diventerà il più grande della città.

Mercoledì l'inaugurazione del Merlata Bloom

MILANO - Come riporta il Giornale dei Navigli, situato in via Daimler 61, nel quartiere Gallaratese, il centro si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati e si trova alle porte di Mind, vicino all'autostrada A4. Nonostante la sua vastità, il centro commerciale sarà facilmente accessibile grazie alle navette gratuite che collegheranno il centro dalla stazione della metropolitana M1 Molino Dorino, con orari di servizio che vanno dalla mattina presto fino a tarda sera.

Merlata Bloom è un "lifestyle center" che garantirà mille nuovi posti di lavoro, un numero che potrebbe arrivare a duemila una volta a regime, considerando anche le attività collegate. A due giorni dall'apertura, sono ancora disponibili 288 posizioni lavorative. La maggior parte degli annunci offre lavoro part-time, con un impiego di circa 20-30 ore settimanali distribuite su sei giorni.

Negozi e orari

Il centro commerciale sarà aperto tutto il giorno, dalle 9 alle 22, ad eccezione del cinema multisala Notorious, che resterà aperto fino a tarda sera. Merlata Bloom ospiterà 210 negozi, tra cui 43 locali e ristoranti. Inoltre, sarà presente un superstore Esselunga e un negozio "esperienziale" Decathlon. Per i bambini, ci sarà anche un parco giochi al coperto chiamato Wonderwood Green Forest.

I compensi offerti per i lavori disponibili oscillano attorno ai 1.500 euro mensili lordi per un impiego a tempo pieno, secondo gli annunci pubblicati sul sito dell'Afol, l'agenzia responsabile della selezione del personale. È possibile candidarsi personalmente presso l'Afolmet Red Point, situato in via Pier Paolo Pasolini 3.

Le offerte

La maggior parte delle offerte di lavoro proviene dai locali nel centro commerciale. Ad esempio, un ristorante è alla ricerca di 30 persone per il personale di sala, Fresco e Cimmino cerca 10 cuochi, pizzaioli e camerieri, mentre Poke House e Cioccolati Italiani cercano rispettivamente banconisti e addetti al banco. Anche i brand di abbigliamento e altre categorie stanno cercando personale, come Motivi, che assume per la gestione della cassa e il rifornimento degli scaffali, e Fiorella Rubino, che cerca commessi. Ci sono anche opportunità di lavoro presso gioiellerie, negozi di scarpe, cosmetici, articoli per la casa, cancelleria e così via.

Tutti gli annunci di lavoro offrono un impiego a tempo determinato per un periodo di almeno tre mesi, con la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato in seguito. I due principali negozi, l'ipermercato Esselunga e Decathlon, hanno già completato le loro squadre di lavoro. Esselunga impiegherà circa 115 persone, mentre Decathlon, che ha trasferito il personale dal punto vendita di Baranzate, avrà 83 dipendenti, 15 in più rispetto all'originale punto vendita. Decathlon ha sottolineato l'impegno nell'inclusione, assumendo persone con lo status di rifugiati e lavorando anche con dipendenti con sindrome di Down. Per festeggiare l'apertura, Merlata Bloom ha organizzato tre giorni di spettacoli e un djset.

Seguici sui nostri canali