piano di ristrutturazione

Carceri, da Roma arriveranno 14 milioni per lavori di ristrutturazione a San Vittore e Bollate

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha destinato complessivamente 166 milioni di euro per ristrutturare le carceri italiane

Carceri, da Roma arriveranno 14 milioni per lavori di ristrutturazione a San Vittore e Bollate
Pubblicato:

Approvato a Roma un Piano di ristrutturazione delle carceri italiane per il quale sono stati destinati complessivamente 166 milioni di lire. Per le due carceri milanesi arriverano circa 14 milioni.

Ristrutturazione carceri: per San Vittore e Bollate

MILANO - "Dalle casse del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti destinati 166 milioni di euro per ristrutturare le carceri italiane".

A confermarlo è il Comitato interministeriale sull’edilizia carceraria in una riunione che si è tenuta questa mattina, lunedì 6 novembre, grazie al riparto effettuato dai tecnici del dicastero di Porta Pia, guidato dal vicepremier e ministro Matteo Salvini.

Gli stanziamenti previsti per San Vittore e Bollate

Arriverà quindi un congruo investimento per sbloccare vari progetti di intervento, riqualificazione e costruzione rinviati da troppo tempo nelle carceri italiane. Per quanto riguarda nello specifico la casa circondariale San Vittore a Milano sono previsti 6 milioni di euro, per ristrutturare i raggi II e IV mentre per il carcere di Bollate si prevede un finanziamento di 8.056.750 euro.

Il commento del sottosegretario alla giustizia

"Si tratta di interventi importanti, alcuni dei quali attesi da anni - viene spiegato dal sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove - riguardanti la sicurezza degli istituti e il miglioramento delle condizioni di vivibilità, nonché l’adeguamento funzionale dei penitenziari. Le attività saranno affidate ai Provveditorati Interregionali che avranno il ruolo di soggetti attuatori".

Seguici sui nostri canali