l'appello sulla sicurezza

Elenoire Casalegno inseguita da uno squilibrato nel centro di Milano: "Questa città è diventata invivibile"

Sono stati momenti di paura ma grazie al tempestivo intervento di un passante la conduttrice tv è riuscita a sfuggire all'aggressore

Pubblicato:
Aggiornato:

Elenoire Casalegno ha denunciato di essere stata "inseguita e assalita" da uno sconosciuto domenica mattina nel pieno centro di Milano.

Inseguita da uno squilibrato nel centro di Milano

MILANO - Brutta esperienza per la nota conduttrice tv Elenoire Casalegno che domenica mattina è stata assalita da uno sconosciuto in pieno centro a Milano.

La denuncia nella storia di Instagram

La conduttrice in un video sul suo profilo Instagram, dove ha taggato anche il primo cittadino milanese Giuseppe Sala, ha lanciato un allarme sulla sicurezza sempre più a rischio in città. La Casalegno nel video racconta di essere stata inseguita e assalita da uno squilibrato domenica mattina in Corso di Porta Nuova, nel pieno centro di Milano.

Spiegando l'accaduto sui social rimarca che tutto sia accaduto in pieno giorno e in pieno centro:

"Diario di bordo: alle 11, quindi in piena luce, in corso di Porta Nuova (in centro per chi non conoscesse Milano), sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato. Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono fiondata in un negozio e poi mi sono fatta venire a prendere".

Al sindaco dice: "La priorità è la sicurezza"

E a proposito della sicurezza in città ha sottolineato si essere cosciente che le esigenze di una metropoli come Milano siano molte, e si rivolge al sindaco:

"Si parla di periferie. Ma quali periferie? A Milano c'è paura di andare in centro, di passeggiare in centro in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così. La priorità è la sicurezza dei cittadini, e questa città è diventata invivibile, c'è da aver paura".

Al momento però non risulta nessuna denuncia alle forze dell'ordine e quindi l'assalitore sarà  destinato a rimanere sconosciuto.

 

Seguici sui nostri canali