M1 Cordusio: circolazione metro bloccata a causa di fumo dal treno
L'allarme è scattato questa mattina quando i passeggeri hanno notato del fumo sulla banchina della metropolitana M1 Cordusio
Fortissimi disagi sulle linee metropolitane milanesi questa mattina: alla stazione della metro di Cordusio un treno è stato evacuato e al momento la linea rossa è chiusa tra San Babila e Cairoli e a Duomo non è possibile cambiare con la M3.
Fumo dal convoglio della metro a Cordusio
MILANO – Sul posto ci sono cinque mezzi dei vigili del fuoco.
L'allarme questa mattina alla stazione metro della linea 1
L'allarme è scattato questa mattina, quando i passeggeri hanno notato del fumo sulla banchina della metropolitana M1 Cordusio, direzione Sesto.
Il treno immediatamente evacuato
Come riporta Giornale dei Navigli, il convoglio è fermo a porte chiuse, dopo aver fatto evacuare tutti i passeggeri. Non ci sono altri convogli fermi, affermano i vigili del fuoco in una nota.
Circolazione dei treni bloccata
La circolazione in questo momento, in direzione Sesto, è bloccata in via cautelativa tra San Babila e Cairoli. I pompieri hanno già provveduto a raffreddare il sistema di ventilazione da dove fuoriusciva il fumo. Non sono stati registrati feriti e le operazioni sono ancora in corso. Le linee, però, stanno per ripartire regolarmente, fanno sapere da Atm.
L'annuncio su X (ex Twitter)
⚠️ M1 è momentaneamente chiusa tra San Babila e Cairoli. Sono in arrivo bus su questa tratta. A Duomo non si può cambiare con M3 (intervento dei vigili del Fuoco). pic.twitter.com/GUKsLupZRg
— Azienda Trasporti Milanesi (@atm_informa) October 3, 2023