Moto si schianta contro un bus Atm in zona San Siro: muore il centauro 53enne, ferito il figlio di 11 anni
Lo schianto è avvenuto con un autobus della linea 78 in via Diomede, in zona San Siro
Un motociclista si è schiantato contro un bus Atm nella via che costeggia l'Ippodromo, nelle adiacenze dello stadio San Siro.
Moto si schianta contro un bus Atm
MILANO - Il tragico incidente nella giornata di ieri, domenica 24 settembre. via Diomede all'angolo con via Cassino a Milano.
La ricostruzione dell'incidente
Da una prima ricostruzione sembra che la Harley Davidson cercasse di superare l'autobus 78 quando il mezzo si è improvvisamente arrestato per fare attraversare un pedone sulle strisce pedonali. Il 53enne, forse in un momento di distrazione non si è reso conto dell'arresto del bus e gli si è schiantato addosso violentamente cadendo rovinosamente a terra e battendo la testa.
La zona dello schianto mortale
Ferito anche il figlio 11enne in moto con lui
I soccorritori hanno trasportato il ferito, Giorgio Barbanti, in codice rosso al vicino pronto soccorso dell'ospedale San Carlo ma era in condizioni disperate ed è deceduto poco dopo il suo arrivo. Meno grave il figlio 11enne che era in moto con lui, trasportato all'ospedale Niguarda in codice giallo con un trauma al braccio e sotto choc.
Nulla di grave invece per l'autista del bus Atm, una donna di 47 anni, che è stata portata per un controllo al pronto soccorso della clinica San Giuseppe in codice verde.
Accertamenti della polizia locale di Milano
Gli agenti di polizia locale hanno effettuato i necessari accertamenti per cercare di arrivare a chiarire la dinamica anche se una prima ricostruzione, grazie anche ai testimoni preenti sul posto, è stata già fatta.