Il sindaco Sala conferisce l'Ambrogino d'oro all'Olimpia Milano per la terza stella
Il sindaco ha annunciato ufficialmente alla società che il 7 novembre le sarà assegnato l’Ambrogino d’oro
Il sindaco alla presentazione in Comune a Milano della nuova divisa di gioco ha annunciato che alla società sarà assegnato l’Ambrogino d’oro per aver onorato la città con la vittoria di 30 campionati italiani di basket.
Sala conferisce l'Ambrogino d'oro all'Olimpia Milano
MILANO - Il sindaco Giuseppe Sala ha conferito l'Ambrogino d'oro alla squadra dell'Olimpia Milano, durante la presentazione della nuova maglia della squadra, tenutasi oggi a Palazzo Marino.
A Palazzo Marino la presentazione della nuova maglia con la terza stella
Il sindaco, con questo riconoscimento ha voluto "premiare la terza stella", conquistata con la vittoria dell'ultimo campionato e ha comunicato ufficialmente alla squadra che alla società sarà assegnato l’Ambrogino d’oro alla tradizionale cerimonia del 7 novembre.
"Il basket è uno sport duro, faticoso che in generale porta anche a un tifo civile e tranquillo e poi l’Olimpia è un onore per Milano"
ha spiegato Sala che ha poi detto di aver apprezzato le parole di Dell'Orco, presidente di Olimpia Milano, che ha auspicato che il prossimo obiettivo sportivo sia vincere l'Eurolega che sarebbe:
"il sogno dei sogni per tutti i tifosi. La squadra si è rafforzata, speriamo che sia l'anno buono", come chiarito da Sala.
Le parole del capitano Nicolò Melli
"È un riconoscimento soprattutto alla società per quello che è stato fatto, al signor Armani, al signor Dell’Orco per quello che hanno investito non solo economicamente ma anche in risorse umane, quindi siamo contenti di aver ricevuto questo riconoscimento", ha spiegato il capitano Nicolò Melli oggi a Palazzo Marino.
Foto 1 di 4Foto 2 di 4Foto 3 di 4Foto 4 di 4