provvedimenti

Degrado in zona e disturbo ai residenti: sequestrato il furgoncino dell'ambulante

La polizia locale nei giorni scorsi ha anche arrestato cinque persone colte in flagranza di reato per diversi furti

Degrado in zona e disturbo ai residenti: sequestrato il furgoncino dell'ambulante
Pubblicato:

La Polizia Locale di Milano negli ultimi giorni ha effettuato diverse operazioni per ridurre il degrado in città.

Sequestrato il furgoncino dell'ambulante

MILANO - “Stazionava portando degrado e disturbo ai residenti”. Così l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha spiegato l’attività svolta ieri sera dalla polizia locale. Gli agenti sono intervenuti in via dei Transiti e hanno sequestrato il furgoncino del venditore ambulante di pollo fritto.

Una risposta alle richieste de cittadini

“Oltre a questo – prosegue Granelli – ha allontanato le persone che bivaccavano e successivamente Amsa ha ripulito tutto. In seguito alle segnalazioni dei residenti, anche nei giorni scorsi c’erano state delle attività di controllo da parte degli agenti, martedì scorso anche con la polizia”.

L’assessore sottolinea che “vogliamo far sentire la nostra presenza, lavoriamo per il rispetto delle regole e per contingentare le situazioni di degrado nei quartieri della città”.

Cinque arresti nei giorni scorsi

La polizia locale di Milano, inoltre, nei giorni scorsi ha arrestato cinque persone colte in flagranza di reato per diversi furti.

Alcuni si sono verificati in corso Buenos Aires: due uomini sono stati fermati mentre rubavano vestiti da un negozio. In galleria Vittorio Emanuele II sono stati bloccati un uomo e due donne per il furto di una borsa di oltre 3mila euro, restituita poi alla boutique.

“Da aprile a oggi – conclude Granelli – solo il Nucleo Reati Predatori della polizia locale ha effettuato oltre 40 arresti per furti e reati simili. Grazie a tutti gli agenti per il costante impegno e lavoro contro la micro criminalità”.

Seguici sui nostri canali