Cani usati per fare la guardia alla droga: quattro arrestati
Superato lo scoglio dei tre cani di grossa taglia usati come guardia dello stabile, nel giardino dell’abitazione gli agenti hanno trovato due serre adibite alla coltivazione della marijuana
I quattro arrestati sfruttavano tre cani di grossa taglia come guardiani dello stabile dove producevano la droga all'interno di due serre piazzate nel giardino di casa.
Cani usati per fare la guardia alla droga: quattro arrestati
MILANO - Giovedì pomeriggio a Montemarzino, provincia di Alessandria, la polizia di Milano ha arrestato in flagranza quattro cittadini italiani, di 34, 29 anni e due di 30 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'indagine antidroga è partita da Milano
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria, a seguito di un’attività investigativa partita da Milano e finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno individuato un appartamento nel comune di Montemarzino come luogo abituale per la detenzione di droga.
I quattro sono stati beccati tutti all'interno dello stesso appartamento
L’intuizione e gli approfondimenti degli agenti erano corretti: nei pressi dell’abitazione, i poliziotti hanno fermato un 30enne, già attenzionato dai poliziotti, a bordo di un’auto insieme al 34enne. All’interno dell’appartamento, dove il 30 enne dimorava, gli agenti hanno trovato l’altro 30enne e il 29enne che hanno riferito di essere ospiti da qualche tempo.
Sfruttavano tre cani di grossa taglia come guardiani
I poliziotti, dopo aver bloccato i tre cani di grossa taglia usati come guardia dello stabile, insieme a un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, hanno trovato all’interno dell’abitazione oltre 17 chili di marijuana, 77 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, 300 euro in contanti e materiale per il confezionamento.
Nel giardino due serre dove coltivavano marijuana
La perquisizione è stata estesa nel giardino dell’abitazione, dove gli agenti hanno trovato due serre adibite alla coltivazione della marijuana, di cui la prima attrezzata con pareti rivestite da materiale isolante e riflettente: dentro c’erano flaconi contenti prodotti chimici per la coltivazione e otto lampade a led. Nella seconda serra, invece, sono state trovate 16 piante di marijuana e ulteriore materiale per la coltivazione artificiale. I quattro sono stati portati nel carcere di Alessandria.