l'avanzamento dei lavori

A Milano si lavora senza sosta: da liberare ancora 700 punti bloccati da alberi caduti

"Le località censite ad oggi a Milano dove abbiamo alberi o rami in strada sono diventate 1466, di cui 704 risolte, ne mancano ancora almeno altrettante", spiega Granelli

A Milano si lavora senza sosta: da liberare ancora 700 punti bloccati da alberi caduti
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversi alberi crollati di fronte ai venti a 100 all'ora ingombrano ancora diverse sedi stradali, "su   1.466 località censite, 704 sono state risolte, ne mancano ancora almeno altrettanti", afferma l'assessore Granelli nel suo ultimo aggiornamento.

Da liberare ancora 700 punti bloccati da alberi caduti: si lavora senza sosta

MILANO - Le devastanti conseguenze lasciate dal passaggio del nubifragio che si è scatenato nella notte di lunedì non sono ancora del tutto risolte.

Sala: situazione normale entro fine agosto

Come affermato nella giornata di ieri dal sindaco Sala, la situazione dovrebbe normalizzarsi non prima della fine del mese di agosto. Ha inoltre chiesto ai cittadini di comprendere la complessità del lavoro di recupero e di avere pazienza, poiché il ripristino completo richiederà tempo e sforzi congiunti.

La città ha subito danni significativi, con migliaia di alberi abbattuti e infrastrutture danneggiate, ma la determinazione e la collaborazione tra le forze coinvolte sono fondamentali per superare questa difficile fase e restituire a Milano il suo normale splendore.

L'aggiornamento dell'assessore Granelli

L'assessore alla Sicurezza di Palazzo Marino, Marco Granelli, ha aggiornato la situazione dei lavori ieri sera, giovedì 27 luglio: "Ad oggi abbbiamo censito 1.466 località stradali con alberi o rami caduti, ieri erano 1400, segno che l'emergenza si sta stabilizzando e le squadre potranno procedere negli interventi. Di questi 704 sono stati risolti, ne mancano ancora almeno altrettanti, ma fortunatamente crescono le squadre in servizio, coordinate dal COC del Comune di Milano: Protezione Civile di Milano e delle associazioni coinvolte da Città metropolitana 21 squadre; Gestione verde: 30 squadre;Vigili del fuoco: 21 squadre. Sono state liberate molte strade. Poco fa anche piazza Repubblica".

Quasi completamente libero il percorso della filovia 90/91

"Il percorso della 90/91 è ormai quasi tutto libero e stanotte dovrebbe essere risolto anche il noto Toscana/Ripamonti", ha detto, "ed oggi abbiamo aperto due aree per la raccolta del legno e iniziato a trovare chi incomincera' a ritirarlo. Continuiamo a lavorare giorno e notte, per riportare Milano alla normalità", ha concluso.

 

Seguici sui nostri canali