Temporali in arrivo a Milano: emanata l'allerta arancione
Il COC della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi
Ancora maltempo a Milano e hinterland; è stata quindi emanata un'allerta arancione.
Allerta arancione a Milano
MILANO - Anche l'area di Milano è interessata da tempo instabile. Per questo è stata emanata un’allerta arancione (rischio moderato) dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali a partire da questa notte. Lo comunica Palazzo Marino.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.
Le previsioni
Stasera potrebbero verificarsi piogge e temporali sulle Prealpi Centro-Occidentali e parte della Pianura Centro-Settentrionale. Inoltre, durante la notte di domani potrebbero estendersi verso Est. Questi temporali potrebbero essere molto forti, con grandine di dimensioni medie e forti raffiche di vento.
Domani condizioni di maggiore instabilità con piogge e temporali sparsi su pianura, Alpi e Prealpi. Già dalle prime ore del mattino potrebbero verificarsi piogge sparse su Prealpi e Pianura, anche molto abbondanti in alcuni luoghi. Nel tardo mattino, è probabile che l'attività temporalesca si intensifichi con piogge e temporali che potrebbero coinvolgere gran parte della regione. Questi temporali potrebbero essere molto violenti e accompagnati da grandine e forti raffiche di vento. I temporali potrebbero durare per tutto il giorno, con la possibilità di eventi diffusi e molto intensi.