Grave incidente sull'Autostrada dei Laghi: tratto A8 chiuso e code fino a 8 chilometri
Poco prima delle 10 sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4
Un tratto di autostrada dell'A8 all'altezza di Lainate in direzione Milano è stato chiuso per un grave incidente fra due auto e un tir. Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, sul posto anche l'elisoccorso.
Grave incidente in A8: autostrada temporaneamente chiusa
Poco prima delle 10 circa sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4 a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 9, che ha visto coinvolte 3 autovetture e un mezzo pesante. A causa dell’incidente è stata interessata parzialmente anche la carreggiata opposta.
Sul posto anche l'elisoccorso
Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Traffico bloccato e autostrada chiusa
Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda verso Milano e 3 km verso Varese. Inoltre si registrano 5 km di coda in A9, in corrispondenza dell’immissione obbligatoria in A8 verso Varese.
Agli utenti provenienti da Varese e diretti verso Milano si consiglia di uscire a Busto Arsizio, di percorrere la Strada Statale 36 per raggiungere lo svincolo di Marcallo Mesero dove immettersi in A4 verso Milano. Percorso inverso per chi da Venezia è diretto a Varese.
Agli utenti provenienti da Como e diretti verso Milano si consiglia di percorrere l’A36 Pedemontana, quindi la Strada Statale 35 per raggiungere lo svincolo di Cormano dove immettersi in A4. Percorso inverso per chi da Milano è diretto verso Como.A