già in carcere

Condannato a 8 anni l'investitore del piccolo Momo, il bimbo travolto e ucciso in bici in zona Certosa

Il tragico incidente in cui ha perso la vita Momo è accaduto nell'agosto scorso in via Bartolini

Condannato a 8 anni l'investitore del piccolo Momo, il bimbo travolto e ucciso in bici in zona Certosa
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata una condanna a 8 anni di reclusione per il ventenne che nell'agosto 2022 ha investito e ucciso Momo, il bimbo 11enne è stato travolto e ucciso in bici in zona Certosa.

Condannato a 8 anni l'investitore del piccolo Momo

MILANO - Il giudice per l'udienza preliminare di Milano Massimo Baraldo ha condannato a 8 anni di reclusione il ventenne arrestato lo scorso agosto per omicidio stradale e fuga a Milano.

L'incidente nell'agosto 2022 nella zona di viale Certosa

Nour Amdouni è stato riconosciuto colpevole dell'omicidio stradale del 9 agosto 2022 che ha causato la morte di un bambino di 11 anni, Mohanad 'Momo' Moubarak, travolto mentre si trovava in bicicletta lungo via Bartolini, nelle vicinanze de ristorante di suo padre.

La condanna è stata accompagnata dal riconoscimento delle attenuanti generiche all'imputato, difeso dagli avvocati Robert Ranieli e Niccolò Vecchioni.

Il luogo dell'incidente

A marzo il patteggiamento è stato respinto

In precedenza, a metà marzo, un altro giudice per l'udienza preliminare aveva respinto una richiesta di patteggiamento a 5 anni, ritenendo la pena inadeguata e troppo bassa. L'opposizione al patteggiamento ha portato al processo con rito abbreviato, che si è concluso oggi con la condanna a 8 anni di reclusione e una provvisionale di risarcimento in favore dei familiari della vittima.

Attualmente il responsabile è già dietro le sbarre

L'indagine condotta dalla Polizia locale e dal pm Rosario Ferracane ha rivelato che il ventenne aveva assunto cannabinoidi quella sera, guidava con una gamba ingessata e non aveva mai ottenuto la patente. Dopo quattro ore dall'incidente, si era poi costituito e nei giorni successivi era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti. Attualmente, si trova ancora in carcere.

 

 

 

Seguici sui nostri canali