aggressione

Violenza e minacce al personale Atm: lavoratori salvati dai cittadini

I due uomini hanno preso di mira i dipendenti senza alcun motivo

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri nel milanese si è verificato un nuovo episodio di violenza nei confronti del personale Atm.

Violenza e minacce al personale Atm

 

MILANO - Nel tardo pomeriggio di ieri, si è verificato un episodio sconcertante nella stazione di Gorgonzola e sulla linea Atm che collega questa località a Gessate. Tanto il conducente che il graduato che erano presenti hanno subito pugni, minacce, insulti e vari tentativi di scippo da parte di alcuni malviventi, che senza motivo apparente hanno preso di mira i due dipendenti.

Per fortuna, alcuni cittadini sono intervenuti per difendere i lavoratori.

Non è la prima volta

Questi episodi di aggressione e mancanza di rispetto verso il personale del trasporto pubblico locale, sia su superficie che nelle metropolitane, sono purtroppo abituali e si verificano da anni.

L'attacco di Fratelli d'Italia all'amministrazione

A commentare la vicenda Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d'Italia:

"In qualità di parlamentare, membro della Commissione d’inchiesta alla Camera per la sicurezza e il degrado delle periferie italiane, sono stato informato di quanto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione di Gorgonzola e sull’apposita linea Atm che collega quest’ultima a Gessate.

Ma il sindaco Sala e l'amministratore delegato Giana hanno intenzione di intervenire? Quanto tempo dovrà andare avanti questa situazione? Stiamo parlando di lavoratori che, ogni giorno, solamente per esercitare il proprio lavoro, rischiano costantemente la loro pelle perché dei delinquenti, senza motivi particolari, li aggrediscono e picchiano. Quando, da Palazzo Marino, penseranno a tutelare questi lavoratori? Con il centrodestra c’era il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico, coadiuvato da poliziotti in pensione, con apposite pettorine e telefonino collegato direttamente con la centrale operativa di piazza Beccaria a Milano. Tale Nucleo, dal 2011, è sparito, ed i risultati li vediamo ogni settimana".

Seguici sui nostri canali