fatti, non parole

La vicenda dello studente autistico in difficoltà adottato da PizzAut

La famiglia dello studente avrebbe avuto difficoltà a fargli proseguire il percorso di studi così ci ha pensato il fondatore di PizzAut Nico Acampora

La vicenda dello studente autistico in difficoltà adottato da PizzAut
Pubblicato:
Aggiornato:

L'iniziativa solidale del fondatore di PizzAut, Nico Acampora (e non Nino, ci perdoni! ndr) che ha "adottato" uno studente autistico a Palermo e pagherà il suo percorso di studi fino alla quinta superiore.

PizzAut "adotta" uno studente autistico in difficoltà pagando i suoi studi

MILANO - “Sono finiti gli esami di terza media e PizzAut ha adottato uno studente autistico”.

L'iniziativa solidale annunciata sui social

Lo annuncia sui social Nico Acampora, il fondatore di PizzAut, laboratorio di inclusione sociale e ristorante gestito da ragazzi con autismo. “PizzAut ha "adottato" uno studente autistico a Palermo e pagherà il suo percorso di studi fino alla quinta superiore – ancora Acampora –.

La richiesta di aiuto per il giovane arrivata da padre Garau

La famiglia dello studente avrebbe avuto difficoltà a fargli proseguire il percorso di studi dopo la terza media con il rischio non uscire più di casa. E così, padre Garau, prete di strada palermitano che ho l'onore di conoscere personalmente, ha chiesto a me e a PizzAut una mano. E noi non ci siamo tirati indietro”.

Il progetto

Il progetto si chiama “Vivere per Sognare” realizzato da padre Garau e sosterrà i costi dei cinque anni di scuola superiore a dieci ragazzi della periferia palermitana in seria difficoltà economica.  

Per contribuire

Chi vuole, può contribuire con un versamento all’Associazione Giovani, per sostenere il progetto scolastico. 

Seguici sui nostri canali