Blocca la circolazione dei treni sulla M2 per 20 minuti scendendo sui binari
Il 26enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio. Nel pomeriggio un 20enne minaccia il suicidio nella metro di Porta Venezia
Gli operatori Atm e i carabinieri hanno passato un sabato impegnativo: sono dovuti intervenire per due diversi casi nelle fermate della metro di Milano.
Scende sui binari della M2 e blocca la circolazione dei treni
MILANO - Un 26enne di origine afgana, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia è stato arrestato dai carabinieri della stazione Moscova per interruzione di pubblico servizio.
Il blocco dei treni in direzione Assago-Abbiategrasso
Sabato mattina il ragazzo, apparentemente senza valido motivo, è sceso sui binari alla fermata metropolitana della linea verde M2 Garibaldi bloccando i convogli in direzione Assago-Abbiategrasso costringendo Atm ad interrompere il servizio per circa 20 minuti.
Solo l'intervento dei carabinieri è stato risolutivo, sono infatti riusciti a convincere l'uomo a liberare i binari e tornare sulla banchina. La circolazione dei treni ha così potuto riprendere regolarmente.
Il tentato suicidio in Porta Venezia
Poche ore più tardi, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in Piazza Oberdan, dove personale Atm aveva segnalato la presenza di una persona con intenti suicidi nel mezzanino della fermata metropolitana Porta Venezia M1.
I Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato e identificato un 20enne rumeno, con precedenti di polizia che minacciava di volersi suicidare. E' stato trasportato, in codice verde, presso l’ospedale Policlinico per gli approfondimenti psichiatrici e clinici del caso.