Tentava di scippare turisti approfittando dei funerali di Berlusconi in Duomo: 21enne arrestata
La ragazza, con numerosi precedenti per ricettazione, furto e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità, era anche già destinataria di allontanamenti dal centro storico
Aveva pensato di scippare i turisti in Duomo proprio nel giorno dei funerali di Berlusconi ma non ha messo in conto l'accurato sistema di sicurezza messo in campo per l'occasione.
Tenta di scippare turisti in Duomo approfittando dei funerali di Berlusconi
MILANO - Ieri pomeriggio a Milano, la polizia ha arrestato una cittadina romena di 21 anni per furto con destrezza.
La sicurezza in campo ieri pomeriggio a Milano
Il dispositivo di sicurezza predisposto dal Questore Petronzi in occasione dei funerali di Silvio Berlusconi ha visto la partecipazione, tra le numerose articolazioni della polizia, anche degli agenti della Squadra Mobile per il contrasto dei reati predatori.
I poliziotti hanno subito notato la giovane
Come riporta Giornale dei Navigli, pochi minuti dopo le 15, appena iniziata la cerimonia funebre al Duomo, i poliziotti della Sesta Sezione hanno individuato in piazza Duomo una giovane donna che seguiva con particolare attenzione le persone in corso Vittorio Emanuele fino a quando, imboccata via Santa Radegonda, è entrata in un fast food di Galleria Fontana.
Il tentato furto del cellulare col solito sistema del foglietto
Al secondo piano del locale, dopo essersi avvicinata a un 18enne leccese mostrandogli un foglio con delle scritte incomprensibili, la donna ha posizionato il foglio sul tavolino coprendo il cellulare del ragazzo e rubandoglielo. I poliziotti hanno immediatamente bloccato la donna restituendo il cellulare al ragazzo che non si era accorto del furto.
La restituzione del telefono e l'arresto
La 21enne, con numerosi precedenti per ricettazione, furto e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità, destinataria di allontanamenti dal centro storico e di un Divieto di Accesso al Centro Storico per un anno emesso dal Questore di Milano e notificatole 40 giorni fa, è stata arrestata.