Cef: la cooperativa leader nel mondo della farmacia sbarca online con un e-commerce ricco di prodotti

Il mondo della farmacia è sempre più proiettato al digitale. A quasi dieci anni dalla legalizzazione della vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione, integratori e altri prodotti legati al benessere e a poco più di tre dall'esplosione del trend dell'e-commerce nel settore, diversi nomi storici del comparto si stanno affacciando alla rete.
Uno degli ultimi in ordine di tempo è Cef, la cooperativa di farmacisti principale in Italia dal punto di vista degli anni di storia e del numero di soci. I primi mesi di quest'anno verranno ricordati per il lancio dell'e-commerce. Il progetto, partito con decine di migliaia di prodotti, vede questa farmacia sul web proporre integratori, prodotti per l'infanzia, farmaci da banco, soluzioni per il benessere degli animali domestici.
Questo portale si distingue a livello nazionale per la presenza di features innovative, tra cui la possibilità di offrire ai clienti, sia nuovi che vecchi, offerte, promozioni o prodotti più adatti alle loro esigenze e ricerche.
Carte fedeltà sottoscrivibili online, diverse opzioni, dal telefono alla chat, per l'assistenza clienti, approccio omnichannel: tutto questo e molto altro è il mondo dell'e-commerce di Cef, una piattaforma che consente, agli utenti che preferiscono l'approccio ibrido, di usufruire di uno store locator.
Il portale della cooperativa è un ottimo esempio da seguire anche per via della presenza del magazine. Realizzato come uno spazio prezioso dove offrire consulenza, tramite l’esperienza dei propri farmacisti, che per ispirare soluzioni ai problemi di tutti i giorni. La qualità dei testi inseriti aiuta a intercettare traffico qualificato, sia a consolidare l'autorevolezza del brand.
L'attenzione alle esigenze dell'utente è espressa pure attraverso la scelta di diverse forme di pagamento, evolute e sicure. Chi acquista sull'e-commerce di Cef, infatti, può comodamente pagare sia con la propria carta di credito - si può scegliere tra ben tre circuiti - sia con il portafoglio elettronico Paypal, ma anche scegliere il pagamento in contrassegno.
Negli ultimi anni, il giro d'affari delle farmacie online è cresciuto tantissimo. Rispetto al fatturato delle farmacie fisiche, c'è molto terreno da recuperare, ma le leve per riuscirci sono tutte presenti. Il caso di Cef lo dimostra perfettamente.
Decine di migliaia di referenze e le spedizioni rapide in tutta Italia: sono i principali punti di forza del portale Cef, un grande passo verso il futuro per un settore che è riuscito a dimostrarsi duttile e permeabile al progresso.