Arrestato 45enne, aveva riempito di benzina il pianerottolo della ex
Minacce e atti persecutori, questa l'accusa dei Carabinieri nei confronti dell'uomo

In via Botticelli a Milano, all'alba di sabato 3 giugno, una donna è stata svegliata in piena notte dalle forze dell'ordine perché davanti a casa sua era pieno di benzina. L'ex è stato arrestato per atti persecutori.
Odore di benzina, i condomini chiamano il 112
Alle 5.30 del mattino alcuni condomini della palazzina di via Botticelli a Milano, in zona Città Studi, hanno chiamato il 112 per segnalare un odore di benzina proveniente dall'interno del palazzo. Una volta arrivati sul posto, le forze dell'ordine hanno individuato dove si trovasse il liquido infiammabile, ma la donna che abita all'interno dell'appartamento dormiva, ignara dell'accaduto.
L'ex compagno è stato arrestato
I militari, una volta identificata la proprietaria, una 47enne ecuadoriana, hanno ricostruito la vicenda. La donna ha raccontato ai Carabinieri in caserma che è da tempo che riceve messaggi e minacce dal suo ex compagno e ha presentato querela nei suoi confronti. I due si erano lasciati da due mesi, dopo una relazione di due anni.
Mentre i Carabinieri hanno riaccompagnato a casa la donna, lei ha ricevuto al suo cellulare altre minacce, in questo modo i Carabinieri hanno potuto arrestare l'uomo con l'accusa di atti persecutori. Il 45enne è stato portato in caserma a seguito delle continue azioni nei confronti della donna.