Fino a domani

Forti temporali in arrivo a Milano, scatta l'allerta gialla

Ancora maltempo in Lombardia per questo ponte del 2 giugno, previsti rovesci in tutta la provincia milanese

Forti temporali in arrivo a Milano, scatta l'allerta gialla
Pubblicato:

Dopo qualche giorno di stop, torna a colpire l'ondata di maltempo che potrebbe portare pioggia in città e un leggero abbassamento delle temperature.

Previsti temporali a Milano

Saranno contenti tutti i cittadini che sono scappati da Milano per concedersi un po' di relax durante il ponte del 2 giugno perché se fossero rimasti in città avrebbero corso maggiormente il rischio di finire sotto ad un temporale. Nel corso della giornata di oggi, sabato 3 giugno, sono infatti previsti forti rovesci.

Per questo motivo è scattata l'allerta gialla con piogge che potrebbero abbattersi fino alla mezzanotte di domenica 4 giugno. A diramare l'allerta è stata la protezione civile di Regione Lombardia che monitorerà la situazione gestendo gli eventuali interventi. Le condizioni generali di instabilità hanno determinato per oggi la possibilità di temporali su gran parte del territorio regionale.

Quindi non solo Milano. A riportarlo è il centro funzionale monitoraggio rischi naturali. La debole circolazione atmosferica in quota tenderà a virare dai quadranti orientali verso quelli occidentali. Questa rotazione concentrerà il potenziale per lo sviluppo dei temporali maggiormente sulle Prealpi centro occidentali e sulla pianura.

 

Seguici sui nostri canali